Taormina. Funivia aperta dopo otto mesi di stop e subito chiusa per un guasto: turisti... beffati

Taormina. Funivia aperta dopo otto mesi di stop e subito chiusa per un guasto: turisti… beffati

Carmelo Caspanello

Taormina. Funivia aperta dopo otto mesi di stop e subito chiusa per un guasto: turisti… beffati

Tag:

mercoledì 04 Maggio 2016 - 06:00

L’impianto era ripartito dopo uno stop forzato che si era protratto dallo scorso 9 settembre, in seguito all’allagamento dell’intera area a valle dell’impianto, a Mazzarò

Riaperta e subito chiusa la funivia di Taormina, rimessa in funzione ieri dopo il lungo stop a causa del maltempo dello scorso 9 settembre. Dopo poche ore del nuovo avvio, le cabine si sono nuovamente fermate tra la delusione di tanti turisti, assistiti con un servizio bus sostitutivo. Il guasto sarebbe di natura elettrica. Se oggi si troveranno i pezzi di ricambio (arriveranno da Milano) le cabine potrebbero nuovamente ripartire. La funivia è rimasta in funzione meno di cinque ore, dopodiché i tecnici dell’Asm hanno deciso di fermare tutto.

L’impianto era ripartito dopo uno stop forzato che si era protratto dallo scorso 9 settembre, in seguito all’allagamento dell’intera area a valle dell’impianto, a Mazzarò. L’apertura era stata annunciata per Pasqua, ma l’ipotesi era svanita in quanto l’Ustif aveva chiesto ulteriori integrazioni. Il nullaosta tecnico del ministero dei trasporti è giunto negli uffici dell’Asm di Taormina lunedì. Sono stati sostituiti i motori, è stata impiantata una nuova fune metallica di sostegno ai "grappoli" e sono stati altresì posizionati nuovi software per i controlli ed il funzionamento dell’impianto, fruito da un milione di passaggi all'anno. Soddisfazione era stata espressa dal sindaco, Eligio Giardina. Ieri la delusione. E la protesta degli albergatori, ad avviso dei quali quanto accaduto rischia di compromettere l’immagine di Taormina.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007