C'è anche una messinese tra i diplomati della Scuola di Marchesi

C’è anche una messinese tra i diplomati della Scuola di Marchesi

C’è anche una messinese tra i diplomati della Scuola di Marchesi

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2012 - 09:27

40 i neo pasticceri professionisti che si sono diplomati. Tra gli studenti del corso una menzione particolare merita il ventiduenne Giacomo Aceti che, con il punteggio di 98/100, si è rivelato in assoluto il miglior allievo

Si è chiusa la XI edizione del Corso Superiore di Pasticceria della scuola internazionale di cucina Alma.

«In Italia abbiamo un grande bisogno di bravi pasticceri: la vostra scelta di venire in ALMA è stata quindi consapevole ed oculata. E vi premierà, sotto il profilo del lavoro”, con queste parole il Rettore di ALMA Gualtiero Marchesi ha salutato i 40 neo Pasticceri Professionisti che si sono diplomati nell’ambito della XI edizione del Corso Superiore di Pasticceria.
Un Corso che non ha eguali in Italia, sia per la durata del percorso formativo (sette mesi full-time, tra la fase residenziale a Colorno e il periodo di stage), sia per la qualità del corpo docente, con una squadra di maestri pasticceri capitanata dallo chef Matteo Berti, che conta ben tre diplomati ALMA: Antonio Ranieri, Elisa Conserva, Davide Larise. Un Corso, come sottolineato dal Direttore Didattico Luciano Tona, che è Superiore e che quindi già nel proprio nome esprime un’idea di estrema professionalità. «Il nostro compito – ha dichiarato lo chef Tona – è quello di preparare professionisti pronti ad affrontare il mercato del lavoro. Con il nostro Rettore Gualtiero Marchesi condividiamo la tensione verso l’eccellenza: non ci accontentiamo mai, io per primo mi “diverto” a creare difficoltà ai nostri studenti, perché escano da ALMA veramente preparati».
«Con l’XI edizione del Corso Superiore di Pasticceria – continua Tona – abbiamo sperimentato un nuovo format di esame finale, chiedendo agli allievi di preparare non più uno bensì tre dolci differenti. Il risultato è stato sorprendente, perché nonostante l’elevato grado di difficoltà della prova molti studenti hanno conseguito votazioni importanti. Segno che il lavoro svolto dai docenti della Scuola è ottimo».
Grande è la soddisfazione espressa da Riccardo Carelli, Amministratore Delegato di ALMA, che ha sottolineato lo spirito di sacrificio e la dedizione dimostrati dai 40 diplomati per tutta la durata del Corso: «Potete guardare con grande fiducia al vostro futuro professionale: il titolo di Pasticceri Professionisti che la Scuola vi ha rilasciato rappresenta il miglior biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. Molti di voi hanno ricevuto un’offerta qualificata già prima della conclusione del Corso. Da questo punto di vista ALMA sarà sempre al vostro fianco: da poco è on-line il portale ALMAlink che nasce per mettere in comunicazione diretta le imprese con nostri diplomati».
Tra i 40 studenti del Corso che hanno conseguito il diploma di Pasticcere Professionista una menzione particolare merita il ventiduenne Giacomo Aceti, di Malnate (Varese), che, con il punteggio di 98/100, si è rivelato in assoluto il miglior allievo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007