Stop ai rimborsi elettorali a favore dei partiti: anche l’Idv di Messina si mobilita

Stop ai rimborsi elettorali a favore dei partiti: anche l’Idv di Messina si mobilita

Stop ai rimborsi elettorali a favore dei partiti: anche l’Idv di Messina si mobilita

Tag:

venerdì 27 Aprile 2012 - 15:01

Presentata questa mattina alla Provincia la raccolta firme per avviare una proposto di legge. Il segretario provinciale Alessi: “Passiamo dalle parole ai fatti”

Si è tenuta oggi presso la Saletta Commissioni della Provincia di Messina la presentazione della campagna raccolta firme promossa dall’Italia dei Valori per la proposta di legge finalizzata all’abolizione dei rimborsi elettorali a favore dei partiti che partecipano alle elezioni politiche, europee e regionali. Presenti all’incontro il segretario provinciale, Antonino Alessi, il consigliere provinciale Maurizio Palermo e il segretario cittadino Salvatore Mammola.

“Proprio quando la politica è ai minimi storici in fatto di credibilità e la fiducia dei cittadini nei partiti è seriamente minata dai noti episodi di malaffare, corruzione ed illegalità diffusa, occorre dare un concreto segnale di cambiamento – è quanto dichiara Alessi. – L’Italia dei Valori ha deciso di passare dalle parole ai fatti ed invita i cittadini a recarsi presso i propri banchetti per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l’abrogazione delle norme sui rimborsi elettorali”.

A Messina sarà possibile firmare presso la Sede Provinciale IdV in via Macrì 10, al gruppo consiliare dell’IdV a Palazzo dei Leoni e presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Messina. I vertici locali del partito hanno inoltre annunciato l’istituzione di un gazebo a piazza Cairoli e altri nei principali centri della provincia, come Taormina, Milazzo, Barcellona e Mistretta. L’obiettivo minimo di firme da raccogliere è stato fissato in trecento.

2 commenti

  1. puzza di bruciato 27 Aprile 2012 20:33

    Ma sicuro che i vertici nazionali dell’IDV sono d’accordo per abolire i rimborsi elettorali. Poi non bisogna abolire adesso i rimborsi elettorali del “futuro” bisogna farsi restituire i rimborsi elettorali non ancora “scomparsi” del passato…
    Cmq per il finanziamento dei partiti la soluzione è semplice, basta aggiungere nel Mod. 730 degli Italiani la voce “Partito Politico xxx” e dare il 5 per mille. Tanto sempre lo Stato li finanzia… quindi… così la cosa è controllabile vedi Chiesa Cattolica ecc…

    0
    0
  2. perchè non cominciano a restituire quelli che si sono presi negli ultimi 10 anni?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007