Anagrafe speciale, grande partecipazione al convegno Anusca

Anagrafe speciale, grande partecipazione al convegno Anusca

Serena Sframeli

Anagrafe speciale, grande partecipazione al convegno Anusca

Tag:

martedì 21 Ottobre 2014 - 13:04

Questa mattina il Duomo Antico ha ospitato il convegno organizzato dal comitato provinciale Anusca di Messina col patrocinio del Comune. Diversi interventi e approfondimenti di temi che il personale degli uffici del settore anagrafico quotidianamente affronta.

Si è tenuto questa mattina al Duomo antico il convegno sulla riqualificazione professionale dei dipendenti del settore anagrafico di diversi Comuni della provincia di Messina dal titolo “L’anagrafe speciale: i senza fissa dimora e gli irreperibili””.
La manifestazione è stata organizzata dal comitato provinciale Anusca di Messina col patrocinio del Comune.
Ha aperto i lavori i saluti il sindaco Carmelo Pino che si è soffermato sull’importanza dell’aggiornamento professionale per il personale che opera in questo settore; è poi intervenuto il viceprefetto Carmelo Musolino che ha rilevato la bontà dell’azione dell’Anusca.
Ha poi preso parola il vicepresidente nazionale Anusca, Corrado Zaccaria, seguito dal presidente del comitato provinciale di Messina, Domenico Giunta; entrambi hanno fornito informazioni sul prossimo appuntamento regionale di Palermo, previsto ad inizio di novembre, presso la sede dell’Assemblea regionale siciliana.
Ha poi relazionato Pina Mantineo, che ha trattato i temi della legge 241 e la sua applicazione nello stato civile e le varie fasi del procedimento amministrativo. Sono state approfondite poi diverse problematiche in materia di stato civile, anagrafe ed elettorale che quotidianamente il personale dei vari Comuni si ritrova a dover affrontare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007