Una palma a rischio in via XXIV Maggio

Una palma a rischio in via XXIV Maggio

Una palma a rischio in via XXIV Maggio

Tag:

lunedì 15 Gennaio 2018 - 08:15

Situazione più volte segnalata all'incrocio con via Sant'Agostino ma ancora nessun intervento

"Non sono soltanto le palme di viale San Martino che dovrebbero essere oggetto di attenzione da parte dell'Amministrazione, ma anche altre sparse in città, fra le quali quella ubicata in via XXIV Maggio all'incrocio con via S. Agostino". Il consigliere comunale Libero Gioveni lancia l'allarme sulle preoccupanti condizioni di questa grande palma (che ha una "gemella" a qualche metro di distanza), che non fa dormire sonni tranquilli a residenti e commercianti della zona.
"In particolare – spiega Gioveni – il titolare dell'edicola ubicata proprio a ridosso della palma ha più volte segnalato a palazzo Zanca il problema e teme che da un momento all'altro la pianta (evidentemente colpita anch'essa dal punteruolo rosso) possa cadere, con le immaginabili conseguenze che ne potrebbero scaturire. Ebbene – prosegue il consigliere – nonostante le promesse di un intervento celere dal competente Dipartimento, ancora tutto tace dal vicino palazzo municipale. Chiedo pertanto all'assessore all'ambiente Ialacqua – conclude Gioveni – di adottare tutti i provvedimenti che si rendono necessari sulla grande palma, con l'opportuno coinvolgimento dell'esperto al ramo Giaimi, a garanzia della pubblicata e privata incolumità".

2 commenti

  1. MESSINA E’ TANTA FORTUNATA CHE PIOVE SUL BAGNATO. CITTA’ DA INVIDIARE IN QUANTO SIETE COME ROMA NON AVETE NULLA DA INVIDIARE. ROMA CAPUT MUNDI E MESSENA CAPUT MUNDI. SIATE CONTENTI

    0
    0
  2. ora l’assessore la saluta con il pugno chiuso e la salva e poi tutti a cantare bella ciao

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007