Cama via dalla Ragioneria di Palazzo Zanca, Le Donne prende il suo posto

Cama via dalla Ragioneria di Palazzo Zanca, Le Donne prende il suo posto

DLT

Cama via dalla Ragioneria di Palazzo Zanca, Le Donne prende il suo posto

Tag:

DLT |
martedì 09 Maggio 2017 - 11:57

La rotazione è una vera e propria bocciatura per Cama, come si evince dal comunicato stampa divulgato dall’amministrazione. Annunciata l’assunzione di un nuovo ragioniere generale

Stravolgimento nell’assetto dirigenziale dell'area finanziaria di Palazzo Zanca. Dopo quattro anni di amministrazione e dopo averlo scelto a pochi giorni dal suo insediamento, il sindaco Accorinti manda via dalla ragioneria generale Antonino Cama e mette temporaneamente al suo posto Antonio Le Donne, il quale in questo momento ha tre incarichi: segretario generale, direttore generale e ragioniere generale.

A Cama è stata affidata la dirigenza del Dipartimento Entrate Tributarie , a capo del quale sino ad oggi c’è stato Romolo Dell’Acqua. Per quest’ultimo si aprono le porte del Dipartimento Risorse Umane.

La rotazione attuata dal primo cittadino suona come una vera e propria punizione per Cama, come si evince dal comunicato stampa divulgato dall’amministrazione, che così recita: “In particolare, conclusa una prima fase di risanamento dell’Ente, si è ritenuto necessario adottare un approccio manageriale, all’interno del Dipartimento Servizi Finanziari, in grado di garantire un rapido ed efficace cambiamento. L’intendimento dell’Amministrazione è stato ulteriormente rafforzato da quanto emerso nel corso delle recenti riunioni di Giunta, finalizzate all’approvazione dell’emendamento al bilancio di previsione 2017-19. A fronte degli impegni assunti in tal senso dal Ragioniere Generale, nel corso delle successive riunioni, non solo questi non sono stati rispettati, ma sono state ulteriormente messe in dubbio decisioni già prese, ancorché consolidate nel bilancio di previsione adottato a dicembre”.

“In considerazione di ciò, al fine di accelerare il processo di approvazione del bilancio e potere così dare alla cittadinanza le risposte ed i servizi che essa correttamente chiede, l’Amministrazione – conclude il documento- ha avviato tutti i procedimenti per la presentazione del nuovo Piano del personale, che includerà l’assunzione di un nuovo Dirigente del Dipartimento Servizi Finanziari.”

DLT

20 commenti

  1. ERA ORA! dopo quattro anni di danni!

    0
    0
  2. ERA ORA! dopo quattro anni di danni!

    0
    0
  3. Antonio Arena 9 Maggio 2017 14:03

    Si parla di bocciatura……..ma, scusate,” gli schiaffoni “dati a tutta la ragioneria generale da Luca Eller non ve li ricordate?e il tibetano cosa aspettava la certificazione di incompetenza da parte del riggitano prima di prendere questa tardiva decisione? ma di che stiamo parlando ma finiamola…………

    0
    0
  4. Antonio Arena 9 Maggio 2017 14:03

    Si parla di bocciatura……..ma, scusate,” gli schiaffoni “dati a tutta la ragioneria generale da Luca Eller non ve li ricordate?e il tibetano cosa aspettava la certificazione di incompetenza da parte del riggitano prima di prendere questa tardiva decisione? ma di che stiamo parlando ma finiamola…………

    0
    0
  5. Ora la colpa è di Carnevale non di chi ci è andato dietro.

    0
    0
  6. Ora la colpa è di Carnevale non di chi ci è andato dietro.

    0
    0
  7. Sono pronto a scommettere che sarà un respiro di sollievo per lo stesso Cama, persona onesta ma senza le adeguate competenze, che finalmente vedrà limitate le sue responsabilità e potrà dormire più sereno, seppur con qualche euro in meno nella saccoccia. Il punto è che tra i dirigenti di Palazzo Zanca non ci sono persone abbastanza competenti per questo ruolo . Bisognerà trovare qualcuno prima che il Megadirettore Le Donne inglobi tutto il Palazzo!

    0
    0
  8. Sono pronto a scommettere che sarà un respiro di sollievo per lo stesso Cama, persona onesta ma senza le adeguate competenze, che finalmente vedrà limitate le sue responsabilità e potrà dormire più sereno, seppur con qualche euro in meno nella saccoccia. Il punto è che tra i dirigenti di Palazzo Zanca non ci sono persone abbastanza competenti per questo ruolo . Bisognerà trovare qualcuno prima che il Megadirettore Le Donne inglobi tutto il Palazzo!

    0
    0
  9. Ma perché non mandiamo via tutti (accorinti in testa) e al loro posto non mettiamo il supereroe di Messina: LE DONNE???
    Ridicoli come non mai ma soprattutto ridicoli senza fine…

    0
    0
  10. Ma perché non mandiamo via tutti (accorinti in testa) e al loro posto non mettiamo il supereroe di Messina: LE DONNE???
    Ridicoli come non mai ma soprattutto ridicoli senza fine…

    0
    0
  11. FINALMENTEEEEE!!!!!!!! uNA PERSONA COSI IMPREPARATA NON L’AVEVO VISTA MAI….. TUTTO QUELLO CHE GESTIVA IMPANTANAVA E RITARDAVA……GRAZIE A DIO RENATO SI E’ SI E’M RESO CONTO ..

    0
    0
  12. FINALMENTEEEEE!!!!!!!! uNA PERSONA COSI IMPREPARATA NON L’AVEVO VISTA MAI….. TUTTO QUELLO CHE GESTIVA IMPANTANAVA E RITARDAVA……GRAZIE A DIO RENATO SI E’ SI E’M RESO CONTO ..

    0
    0
  13. GRAZIE RENATO ADESSO INFOSSA ANCHE I TRIBUTI…COSI’ ALMENO NON PAGHEREMO PIU’ LE TASSE….

    0
    0
  14. GRAZIE RENATO ADESSO INFOSSA ANCHE I TRIBUTI…COSI’ ALMENO NON PAGHEREMO PIU’ LE TASSE….

    0
    0
  15. MRIEDIT e tu che hai sempre sostenuto Cama cosa ne pensi? E’ da tempo che non leggo un Tuo commento! Ti sei forse ricreduto sulle capacità di questa pseudogiunta?

    0
    0
  16. MRIEDIT e tu che hai sempre sostenuto Cama cosa ne pensi? E’ da tempo che non leggo un Tuo commento! Ti sei forse ricreduto sulle capacità di questa pseudogiunta?

    0
    0
  17. Chi conosce il Dr. Cama sa Che questo dirigente non firma una carta se non è strasicuro che la stessa sia rispettosa di tutte le leggi del mondo. Niente di strano quindi che questa rimozione sia esclusivamente punitiva. Il Dr Cama molto probabilmente non sarà dispiaciuto più di tanto dello spostamento però sono convinto che se il provvedimento amministrativo dovesse risultare affetto da palesi illegalità ( e un provvedimento assunto senza giusto motivo o meglio per punizione ne contiene per definizione) ne vedremo delle belle.

    0
    0
  18. Chi conosce il Dr. Cama sa Che questo dirigente non firma una carta se non è strasicuro che la stessa sia rispettosa di tutte le leggi del mondo. Niente di strano quindi che questa rimozione sia esclusivamente punitiva. Il Dr Cama molto probabilmente non sarà dispiaciuto più di tanto dello spostamento però sono convinto che se il provvedimento amministrativo dovesse risultare affetto da palesi illegalità ( e un provvedimento assunto senza giusto motivo o meglio per punizione ne contiene per definizione) ne vedremo delle belle.

    0
    0
  19. Le nuove normative sempre più stringenti , impongono una figura di spessore , per intenderci un Coglitore

    0
    0
  20. Le nuove normative sempre più stringenti , impongono una figura di spessore , per intenderci un Coglitore

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007