Modica: "Deluso per il risultato, contento per la prestazione"

Modica: “Deluso per il risultato, contento per la prestazione”

Marco Ipsale

Modica: “Deluso per il risultato, contento per la prestazione”

Tag:

domenica 03 Dicembre 2017 - 17:08

Il mister lamenta la solita scarsa concretezza sotto porta. E anche la direzione arbitrale non è stata delle migliori...

Un gol nei primi minuti del primo tempo, un altro nei primi minuti della ripresa, e non è la prima volta che accade. "Forse dovremmo chiedere alla Federazione di giocare sempre dieci minuti dopo – ironizza mister Giacomo Modica, al termine della sconfitta interna contro la Sancataldese. All'inizio manca attenzione e concentrazione, anche se il loro vantaggio mi è sembrato un po' casuale. Sono comunque molto soddisfatto del primo tempo, abbiamo avuto quattro o cinque occasioni mentre il nostro portiere non è stato mai impegnato. Lia ha fatto delle belle sovrapposizioni, poi non si riusce a chiudere sotto porta".

A Modica non è piaciuta la direzione arbitrale della signora Valentina Garoffolo. "Ragosta mi giura che il gol era buono, anche se io non sono in grado di dirlo. Avevamo studiato questa giocata in allenamento e ci era riuscita. Nello 0-2 Migliorini è stato tirato per il collo e poi diverse volte non ci sono state concesse punizioni a metà campo che, con la squadra sbilanciata, fanno rischiare pericolosi contropiedi".

Dopo lo 0-2 il Messina non ha avuto la giusta reazione. "Ci ha tagliato le gambe, è vero che una squadra forte prova a riprendersi ma era dura, rischiavamo anche di prendere il terzo gol. Nel finale abbiamo ripreso a fare bene, anche se con poco ordine, loro hanno fatto solo barricate e ripartenze. Sono ovviamente deluso per il risultato, meritavamo almeno il pareggio ma sono contento per la propositività, sarei stato preoccupato se non avessimo creato occasioni. Il problema è sempre quello di non concretizzare, soprattutto nel primo tempo".

Fino al prossimo 17 dicembre è tempo di calciomercato. Il primo acquisto, il portiere Rinaldi, ha esordito subito e ha commesso un errore in occasione dello 0-2: "Se prendiamo dei calciatori è per farli giocare, non per tenerli fuori – continua Modica -. Chi è contento di restare, bene, chi vuole andare via è libero di farlo. Ne abbiamo parlato con la società, serve una prima punta e non può bastare il solo giovane Mascari, mentre abbiamo sei esterni. Se creiamo tante palle gol e ne realizziamo una a malapena è chiaro che lì qualcosa manca. Poi abbiamo due terzini destri che giocano a sinistra, dobbiamo fare mercato per bilanciare la squadra".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007