Isola Bella di Taormina. Il consigliere Lombardo attacca Ricevuto

Isola Bella di Taormina. Il consigliere Lombardo attacca Ricevuto

Isola Bella di Taormina. Il consigliere Lombardo attacca Ricevuto

Tag:

venerdì 04 Gennaio 2013 - 16:49

Il consigliere di “Rivoluzione siciliana” rimprovera al presidente di palazzo Leoni “superficialità politica". La Provincia è assente alla mostra che si inaugura oggi sull’Isola Bella

“La Provincia Regionale di Messina continua ad essere umiliata sulla gestione della Riserva Naturale Orientata di Isola Bella”. L’affermazione è del consigliere provinciale di Rivoluzione siciliana, Giuseppe Lombardo, che attacca il presidente Ricevuto e l’assessore competente Renato Fichera.

“Proprio oggi – afferma Lombardo – si inaugura una vetrina fotografica sulla splendida riserva naturale orientata Isola Bella, nei locali dell’ Archivio storico comunale (nell’antico complesso conventuale di Sant’Agostino in piazza IX Aprile) e fra tutti gli intervenuti manca solo la Provincia di Messina. Ancora una volta la superficialità politica di come si affrontano le tematiche territoriali nella nostra provincia, ci ha portato ad essere nemmeno comparsa su una parte del territorio della provincia che tutto il mondo ci invidia”.

Lombardo invita Ricevuto e Fichera a farsi valere di più nelle sedi istituzionali regionali, “invece di pensare ad altro, visto che nella vicenda di Isola Bella, tutto si è fatto tranne che pensare a pretendere che la stessa fosse uno dei biglietti da visita per l’offerta turistica della nostra provincia di Messina anziché colonia del Cutgana del centro interdipartimentale dell’Università di Catania, attualmente ente gestore della Riserva naturale orientata Isola Bella”.

2 commenti

  1. Isola Bella è un patrimonio naturale e Taormina è la perla dello Jonio che tutto il mondo ci invidia. Queste sono le risorse che andrebbero valorizzate per il turismo ed invece l’ente preposto se ne infischia altamente, privilegiando spese più inutili. E tutto questo a danno dei contribuenti. Lombardo, purtroppo sei la voce nel deserto.

    0
    0
  2. Non conosco il consigliere Lombardo ma parlare di umiliazione questa e bella se ci sono degli umiliati quelli non stanno certo fra i politici ma fra coloro che realmente amano quest’isola. Il consigliere non si è accorto che fra i politici mancava anche il sindaco di Taormina.
    Ma per curiosità sto Lombardo che parla di colonizzazione cosa ha fatto di concreto per tutelare quest’area?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007