Jonio Volley. Il 2013 si chiude con un'altra vittoria e il primato in classifica

Jonio Volley. Il 2013 si chiude con un’altra vittoria e il primato in classifica

Giusy Briguglio

Jonio Volley. Il 2013 si chiude con un’altra vittoria e il primato in classifica

Tag:

lunedì 23 Dicembre 2013 - 10:57

Lupica e compagna hanno battuto il Pgs Domenico Savio per 3 set a 1. Il campionato ora si fermerà per riprendere l’11 gennaio contro il Messana Tremonti. Intanto il 4 gennaio la seconda fase di Coppa Sicilia a Pedara

L’ottava giornata di campionato si conclude con il segno positivo per le atlete dello Jonio Volley che ieri hanno battuto per 3 set a 1 il Pgs Domenico Savio, nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia. Un risultato meritato per Lupica e compagne che prima in vantaggio di due set, hanno ceduto il terzo parziale alle avversarie, ma hanno poi ritrovato la carica per la vittoria, ottenuta alla fine di un quarto set combattuto.

Formazione: Graziella Lupica e Sonia Camelia centrali, Angela Briguglio e Ausilia Lupica bande, Laura Demestri opposto, Anna Giamporcaro palleggiatrice e Ivana Mignani libero.
Risultati: 25-18, 25-21,15-25,25-23.

Nel primo parziale lo Jonio parte subito bene portandosi in vantaggio grazie alla Giamporcaro che in battuta mette a segno quattro punti di fila. Il Savio non riesce a costruire gioco, messo a dura prova in ricezione, contro le padroni di casa che filano dritte verso l’obiettivo. Nel secondo tempo la situazione di gioco si presenta più equilibrata, Jonio e Savio procedono punto a punto inizialmente fino al graduale distacco della squadra di Prestipino che va a chiudere anche il secondo parziale. Sorpresa Savio nel terzo set e calo di umore per le giocatrici di casa ribaltano il risultato. Lupica e compagne non riescono a sbloccare il punteggio che le vede sfavorite contro la squadra messinese per nulla arresa. Prestipino tenta due cambi, Fabiana Egitto su Briguglio sul 3 a 10 e Pamela Villari su Demestri sul 7 a 16, ma le sorti del set sono decise e la vittoria sfugge alle ragazze di Roccalumera, ma è solo rimandata. L’inizio del quarto parziale è turbolento per le atlete joniche, sul 7-13 esce Ausilia Lupica ed entra Angela Briguglio. Svantaggio non indifferente per le ragazze di Prestipino che non si arrendono e, incoraggiate dal pubblico di casa che le sostiene animatamente, reagiscono allo svantaggio e, sulla scia delle ultime sfide, ribaltano il risultato. Villari alla battuta recupera punti, la squadra procede verso la rimonta, sul 17-18 rientra A. Lupica, il punteggio prosegue in pareggio fino al 23-23. Attacco vincente del capitano Lupica ed errore del team messinese ed arriva la vittoria dello Jonio sul Savio, che nel corso del parziale ha incontrato anche un po’ di sfortuna con la palleggiatrice costretta a uscire per un infortunio alla caviglia.

“Grande vittoria per lo Jonio Volley che con questa partita conferma ancora una volta di essere una squadra di grande carattere che lotta fino alla fine. Un gruppo di dodici atlete pronte a dare ognuna il proprio contributo soprattutto nei momenti di difficoltà”, è il commento del presidente Rosario Santisi.

Il campionato ora si fermerà per riprendere l’11 gennaio. Lo Jonio mantiene il primo posto della classifica con 21 punti e dopo la pausa natalizia dovrà affrontare due sfide importanti. La prima contro il Messana Tremonti e l’altra contro il Barcellona (secondo a pari merito), in una sfida diretta dall’esito fondamentale. Intanto, il 4 gennaio si disputerà la seconda fase della Coppa Sicilia fuori casa contro il Giavì Pedara Volley.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007