La Fisascat Cisl: "Nessun accordo con i vertici dell'Hotel San Pietro. Vicenda ancora aperta"

La Fisascat Cisl: “Nessun accordo con i vertici dell’Hotel San Pietro. Vicenda ancora aperta”

La Fisascat Cisl: “Nessun accordo con i vertici dell’Hotel San Pietro. Vicenda ancora aperta”

Tag:

martedì 29 Marzo 2016 - 17:10

La Fisascat Cisl non ha mai incontrato i vertici aziendali dell'hotel San Pietro nè raggiunto alcun accordo sulla vicenda occupazionale. E' quanto chiarisce in una nota Pancrazio De Leo a proposito della riunione che si è svolta con i rappresentanti della Cgil e della Uil e la società

In merito alla vicenda che riguarda i lavoratori dell’Hotel San Pietro il Segretario Generale della Fisascat-cisl di Messina, Organizzazione Sindacale che rappresenta i lavoratori e le lavoratrice occupati nel settore Turismo, Pancrazio Di Leo ha inviato un comunicato per fare alcune precisazioni dal momento che il sindacato non ha preso parte alla riunione.

Nei giorni scorsi Tempostretto aveva pubblicato la notizia di un’intesa raggiunta al termine di un incontro “richiesto dalle organizzazioni sindacali con l’Amministrazione della società proprietaria del San Pietro (…) finalizzato ad affrontare le problematiche che ne derivano dalla chiusura per cessazione dell’attività dell’azienda”

Alla riunione cui sarebbero intervenuti il segretario della Filcams Cgil, Carmelo Garufi, e il segretario generale della Uil-tucs Uil, Eliseo Gullotti, sarebbe stato raggiunto “un accordo con la garanzia occupazionale in altre strutture dello stesso gruppo alberghiero”…con “soddisfazione espressa dai sindacati e dai lavoratori”.. Alla riunione quindi non era presente la Cisl

Nella nota di De Leo si specifica “la gravità della vicenda occupazionale che coinvolge i quaranta dipendenti dell’Hotel San Pietro che, a tutt’oggi, sono in forte apprensione per il loro futuro occupazionale non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte della Proprietà. La scrivente O.S., a cui aderisce la quasi totalità della forza lavoro della struttura alberghiera, ritiene doveroso evidenziare per amore della verità che nessun incontro si è mai svolto tra la Fisacat-Cisl e i vertici aziendali del San Pietro né, tanto meno, è stato siglato alcun accordo che preveda la ricollocazione dei predetti dipendenti in altre strutture facenti capo al Sig. Sebastiano De Luca. L’unico dato certo di questa delicata vicenda che coinvolge i lavoratori del comparto turismo di Taormina è che il prossimo 4 aprile si svolgerà presso la Commissione Paritetica di Taormina un incontro tra le parti sociali per trattare gli aspetti occupazionali dei lavoratori dell’Hotel San Pietro”.

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007