Asili chiusi a Messina per i funerali di Papa Francesco

Asili chiusi a Messina per i funerali di Papa Francesco

Redazione

Asili chiusi a Messina per i funerali di Papa Francesco

giovedì 24 Aprile 2025 - 18:30

Ordinanza sindacale del sindaco Basile per sabato 26 aprile

MESSINA – Per i funerali di Papa Francesco, sabato 26 aprile, chiudono gli asili. Il sindaco di Messina Federico Basile ha disposto la chiusura di tutti gli istituti dell’infanzia e degli asili nido presenti sul territorio comunale, anche a gestione privata.

Una chiusura per l’intera giornata, dato che “molte famiglie e comunità educative locali hanno espresso la volontà di partecipare, anche solo simbolicamente, al rito funebre. La giornata del 26 aprile sarà dedicata, a livello globale, al raccoglimento e alla memoria del
Santo Padre”. E si consentirà anche “ai più piccoli e ai loro nuclei familiari di partecipare al lutto collettivo in forma privata e spirituale, attraverso la sospensione delle attività educative”, si legge nell’ordinanza sindacale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED