Serata di -gemellaggio- tra Zafferia e Fiumedininsi

Serata di -gemellaggio- tra Zafferia e Fiumedininsi

Serata di -gemellaggio- tra Zafferia e Fiumedininsi

lunedì 29 Dicembre 2008 - 08:47

Un appuntamento tutto dedicato al gusto quello svoltosi ieri sera nella piazza di Zafferia dove sono stati esposti ed assaporati i prodotti tipici del comune ionico

Esportata a Zafferia la tipicità della Valle del Nisi. Organizzata dall’associazione Mercurius si è svolta ieri a Zafferia, nella centralissima Piazza S. Nicolò, la grande serata dedicata alle Sagre tipiche di Fiumedinisi con la presenza di zampognari e suonatori con fisarmonica, organetto e tamburello. Tanti prodotti preparati con grande eccezionalità e suggestione sul luogo, ricotta e formaggio, maccheroni al sugo di maiale, porchetta, panini con la salsiccia, vino e bevande. Il tutto è stato offerto gratuitamente ai partecipanti.

L’organizzazione molto soddisfatta della riuscita della manifestazione che ha raggruppato un bel numero di persone ha ringraziato tutti i presenti ed in particolare coloro che hanno collaborato. Notevole l’afflusso di gente, proveniente anche da fuori Zafferia che attirata dalla tipicità dell’evento ha partecipato gustando i prodotti offerti. Lunghe le code di auto formatesi nella strada conducente al piazzale. Grande vera festa all’insegna del gusto e del divertimento. Tanti i balli e tanti brani i con prevalenza tarantelle, proposti dal gruppo musicale.

Una inedita slitta natalizia trainata da cavalli e governata da Babbo Natale ha portato a passeggiare i tanti bambini per le vie del villaggio. Diverse le personalità che hanno preso parte all’evento tra i quali Cateno De Luca Deputato Regionale all’Assemblea Regionale Siciliana e Sindaco di Fiumedinisi ed il consigliere comunale Ivano Cantello Capogruppo del partito “Gli Autonomisti del MPA-. Inoltre grande successo per lo spettacolo denominato “Concerto di Natale-, tenutosi il 26 dicembre presso la Parrocchia S. Nicolò a Zafferia e sempre curato dall’Associazione Culturale “Mercurius Zafferia- e dall’Associazione Culturale Musicale “Luca Marenzio-. Il concerto che ha visto impegnato il Coro Polifonico “Luca Marenzio- diretto dal M° Carmine Daniele Lisanti, ha riscosso grande successo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED