A morire un 38enne srilankese. La moto procedeva in direzione Messina e le cause sono in fase d'accertamento
MESSINA – Ancora un incidente mortale. Un motociclista, un 38enne srilankese, Thamel Shivanth, è morto nella galleria Baglio in tangenziale, vicino allo svincolo di Giostra in direzione Palermo-Messina. E una ragazza è in ospedale perché sotto shock. Sono coinvolte altre tre auto e le cause dell’impatto sono da accertare.
Sta indagando la Polstrada di Messina, sottosezione A20. Chi guidava le auto è sottoposto ad alcol e drug test.
Sul posto sono intervenuti polizia stradale e i mezzi del 118.
Lo scorso 12 marzo è morto un altro motociclista in tangenziale, nella galleria San Giovanni.

Vorrei segnalare che Ieri pomeriggio ho percorso la galleria San Jacchiddu e la situazione è a mio parere di estremo pericolo, la galleria era al buio e i catarifrangenti che delimitano la corsia sono totalmente invisibili a causa dello sporco accumulato, ritengo soprattutto per le moto che la situazione sia estremamente pericolosa, necessitano unrgenti interventi.
Mi dispiace tanto per questa nuova vittima ma come si vede dalle immagini del vostro servizio la galleria è parzialmente illuminata le due gallerie telegrafo hanno zone interamente al buio la Tangenziale di Messina è abbandonata al suo buio perenne….gli svincoli in entrata ed in uscita sono al buio da secoli da Villafranca a Messina Sud tranne quello di San Filippo grazie ad un intervento del Comune di Messina….mi pare che ora si debba provvedere a dare decoro sicurezza e dignità ad un’ importantissima arteria della mia città.
E lo svincolo di giostra è poco visivamente segnalato. Spesso auto,furgoni o mezzi pesanti compiono manovre assurde per imboccarlo. Oltre all’eccessiva velocità che spesso hanno