Il comitato Noponte Capo Peloro commenta l'accordo di programma firmato ieri. "Chi pensa invece al pericolo dazi per abitanti e imprese?"
MESSINA – “Mentre gli abitanti e le imprese di Calabria e Sicilia sono preoccupati per i gravi danni economici che potrebbero subire a causa del minacciato aumento dei dazi da parte di Trump, si registra la firma dell’accordo di programma per il ponte sullo Stretto, alla presenza anche delle Regioni Sicilia e Calabria. L’ennesima accelerata della folle corsa di Salvini (grande ammiratore di Trump) verso l’approvazione del progetto definitivo del ponte sullo Stretto al Cipess”. A sottolinearlo il Comitato Noponte Capo Peloro.
E ancora: “Il governo, con la complicità delle due regioni, invece di pensare ad aiuti straordinari, necessari e urgenti per cittadini ed imprese, preferisce continuare a buttare i nostri soldi per un’opera inutile e dannosa che non aiuterebbe ma devasterebbe il nostro territorio. Per questo continuiamo a lottare con i nostri “Venerdì del No Ponte” a Casa Cariddi presso i locali dell’ex posta di Torrefaro: venerdì 18 luglio alle ore 18.00 si terrà l’incontro “Il ponte sullo Stretto distruggerà il paesaggio” con l’ambientalista Gianni Mento”.

Ottime argomentazioni…..da circoletto.
MILLE GIORNI DEL GOVERNO MELONI!
Il provvedimento-simbolo per il Ponte Sullo Stretto è il peggior provvedimento in generale (36%) tra gli elettori del centro destra e anche tra gli elettori delle opposizioni (56%)
Secondo l’ultima rilevazione dell’istituto di ricerca YouTrend per Sky TG24.
Articolo del 16 luglio 2025
17/072025 ORE 18:10 – ANCORA NIENTE VIA LIBERA DAL CIPESS