Per l'Airshow nei cieli dello Stretto, rimarranno chiusi temporaneamente, comunica la Città metropolitana. Sorveglianza della protezione civile
MESSINA – Misure in vista delle Frecce Tricolori. A causa dell’Airshow Città di Messina, nel weekend, saranno chiusi temporaneamente i parcheggi sulla Panoramica dello Stretto. Sabato 2 e domenica 3 agosto, dalle ore 7:00 alle 20:00, nelle due giornate dell’evento, comunica la Città metropolitana.
L’ “Airshow Città di Messina” è in programma il 2 e 3 agosto e, per la prima volta, la Pattuglia Acrobatica Nazionale – meglio nota come Frecce Tricolori – si esibirà nei cieli dello Stretto, offrendo un’esibizione di grande impatto visivo e simbolico. L’iniziativa è promossa dall’Aero Club dello Stretto, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Aeronautica Militare, e si svolgerà lungo il litorale di Pace.
Le prove generali sono previste per sabato 2 agosto, mentre la dimostrazione ufficiale si terrà domenica 3, dalle 15:00 alle 18:45, con la fase culminante tra le 18:15 e le 18:40.
Accesso riservato ai residenti e sorveglianza della protezione civile
Nel quadro delle attività di coordinamento e sicurezza, la Città metropolitana di Messina “sarà coinvolta nell’attuazione di misure straordinarie per garantire lo svolgimento ordinato dell’evento. Tra queste, è stata disposta la chiusura temporanea dei parcheggi situati lungo la strada Panoramica dello Stretto, dalle ore 7:00 alle 20:00 nelle due giornate dell’evento. L’accesso sarà riservato ai residenti, con divieto assoluto di sosta, anche temporanea, e sorveglianza garantita dal personale della Protezione Civile”.
“Abbiamo adottato provvedimenti mirati per assicurare lo svolgimento ordinato dell’Airshow, – ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile – tutelando la sicurezza dei cittadini e agevolando la partecipazione. La chiusura dei parcheggi lungo la Strada Panoramica dello Stretto è una misura necessaria per garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza del traffico veicolare in concomitanza dell’esibizione delle Frecce Tricolori”.

Giusto..chiudete tutto così ce ne andiamo tutti a Catania…….
Ma è stato risolto lo sversamento dei liquami dai tombini della fognatura sparsi per la via consolare pompea da Guardia al Trocadero?
I residenti non hanno parcheggiato ,ma i mezzi a due ruote si nessun controllo !!
Assurdo