Il comitato "Diritto al sonno" ha presentato una petizione per rivedere gli orari di conferimento dei rifiuti
TAORMINA – “Non siamo contrari alla raccolta differenziata ma chiediamo orari compatibili con la vita reale dei cittadini”. L’appello è stato lanciato al sindaco di Taormina Cateno De Luca da un comitato dall’emblematico nome, “Diritto al sonno”. I cittadini hanno protocollato l’11 agosto una petizione firmata da molti residenti per chiedere di rivedere gli orari di conferimento dei rifiuti, con l’esposizione dei mastelli prevista tra l’1.30 e le 5 del mattino.
Il comitato: “Il turismo non può giustificare tutto”
I promotori della petizione hanno spiegato: “Il turismo non può giustificare tutto, soprattutto quando a pagarne le conseguenze sono famiglie, anziani e lavoratori”. E ancora: “Consegniamo questa petizione con rispetto, ma anche con fermezza perché il diritto al riposo non può essere sospeso per sette mesi l’anno”. Nel documento, inoltre, si fa riferimento anche al diritto al sonno come diritto fondamentale, inserito anche nella Convenzione europea dei diritti dell’uomo e di cui parla come “necessità biologica essenziale” anche l’Organizzazione mondiale della sanità.
Poi un passaggio sull’attività del sindaco De Luca. Nel documento del comitato si legge: “L’iniziativa arriva in un momento in cui Cateno De Luca è spesso al centro della scena mediatica per le sue esternazioni e le dirette social. I residenti del Corso Umberto chiedono che la stessa energia comunicativa sia messa al servizio di chi Taormina la vive tutto l’anno”.

Ordinanza assolutamente da bocciare. Qualsiasi giudice la risolve subito.
1,30 FINO ALLE 5 DEL MATTINO🤔,QUINDI GLI ANZIANI, O CHI COMUNQUE VA A LETTO PRESTO DEVE PUNTARSI LA ⏰️ PER CONFERIRE I RIFIUTI😤…AL SINDACO DE LUCA GLI PARE CHE TUTTI HANNO LA STESSA “VALIA” CHE HA LUI 🙄….CONSIDERANDO TUTTI I TAORMINESI CHE NON DORMONO PIÙ SONNI TRANQUILLI ,PENSO CHE AL SINDACO NON SIA BASTATO L’ AVER ESPIATO I SUOI PECCATI CAMMINANDO SULLE GINOCCHIA 😱….PENSO CHE NON DEBBA DORMIRE 🥱PURE LUI COSÌ FORSE “COMPRENDE”😏PSMENO MALE CHE NON GLI È VENUTO IN MENTE DI REPLICARE PURE A MESSINA 😖
L’avete voluto, ora non vi lamentate, cari Taorminesi.
L’ opera dei Pupi ha trovato un palcoscenico stabile in Taormina