Lo studente no ponte: "Basta odio sui social, voglio chiedere a Salvini perché" VIDEO

Lo studente no ponte: “Basta odio sui social, voglio chiedere a Salvini perché” VIDEO

Redazione

Lo studente no ponte: “Basta odio sui social, voglio chiedere a Salvini perché” VIDEO

giovedì 14 Agosto 2025 - 16:45

Dario Costa racconta: "Io, signor nessuno sbeffeggiato dal ministro e dato in pasto ai suoi follower. Dalla morte alla malattia, mi hanno augurato di tutto"

Video a cura di Alessio Bernava, progetto “L’estate addosso”

MESSINA – “Di un ventunenne ignoto sono stati presi pochi secondi di un’intervista e montati per attaccarlo. Salvini sapeva che si trattava di di un signor nessuno. Questo è un atto violento. Dare in pasto sui canali social del ministro un ragazzo che non si può difendere, per prendere in giro i no ponte, è un atto violento. I suoi follower si sono scatenati e mi hanno augurato di tutto: dalla morte alle malattie e alla castrazione chimica”. Dario Costa racconta a Tempostretto la sua esperienza traumatica.

Continua lo studente universitario: “Sono meccanismi mediatici che non hanno nulla di politico. Un sistema profondamente sbagliato che deve cambiare. La mia vicenda deve far riflettere tutti, in primis chi governa. E vorrei domandare al vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, guardandolo negli occhi, il perché di questi comportamenti”.

Articoli correlati

30 commenti

  1. Non dimentichiamolo, Salvini E’ un leghista, e quando dice la mia Messina, è solo un commediante dell’opera buffa.

    52
    49
  2. Salvini ha sbagliato. Si deve scusare con questo giovane uomo, perché tale è, dato il comportamento. Questi atteggiamenti da gogna, andrebbero riservati esclusivamente a quelle persone, ragazzi o meno, che senza ombra di dubbio, in flagranza di reato, pongono in essere crimini: rapine, furti, stupri, ecc. E non verso un giovane studente, intelligente e di cultura, che fino a prova contraria, ha sempre rispettato le regole.
    Quanto agli imbecilli che augurano il male, lo augurassero a chi, con prove certe, ruba, stupra, rapina, ecc. E non a uno studente che legittimamente, esprime un parere, un’opinione. Anche io sono molto perplesso per il ponte. Molto perplesso. Ma non è questo il punto. Il rispetto per le persone, prescinde dalle idee. A mio avviso va tolto, solo e soltanto quando è certa e recidiva, la pratica del crimine a sistematico danno del prossimo… allora, e solo allora, secondo me, non si deve più rispettare una persona. Per qualcuno anche allora. Ma io non sono un santo, sono solo una persona che cerca di essere corretta. Per cui a un certo punto, per me, il rispetto va tolto. Ma non è certo questo il caso.

    37
    35
  3. È diventato famoso

    41
    36
  4. EGREGIO GIOVANE, OK AL DISSENSO, ALLE PROTESTE,ALLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE,MA ANCHE TU, COSÌ COME GIUSTAMENTE LO VUOI ,LO DEVI PORTARE PURE TU IL RISPETTO…..PERCHÉ URLARE IN MODO FORSENNATO🙄😱,PERCHÉ PARLARE DI ATTO DELINQUENZALE😖?????IL DISSENSO, LA PROTESTA ,VANNO FATTE PACIFICAMENTE E SENZA PAROLE INOPPORTUNE😤…..HO VISTO IL TUO VIDEO E FRANCAMENTE NON MI SEI PIACIUTO ,COSÌ COME NON MI E PIACIUTO SALVINI CHE HA ” USATO” TE, PER FAR PASSARE I NO PONTE COME GENTE ESALTATA CHE NON SA CIÒ CHE DICE….AVREI VOLUTO CHE LA FORMA DI ESPRESSIONE USATA ADESSO,IL DIALOGO COSTRUTTIVO, LA PACATEZZA E L’ EDUCAZIONE DEI MODI USATA NELLE TUE INTERVISTE DI ADESSO, L’ AVESSI USATA PURE PER MANIFESTARE….CI SAREMMO RISPARMIATI LE ESTERNAZIONI E LE CONSEGUENZE IDIOTE CHE CI SONO STATE …..MI TOCCA CONSTATARE COMUNQUE CHE PER L’ ENNESIMA VOLTA I SOCIAL SONO USATI MALE DAI GIOVANI,DAI MENO GIOVANI E DA CHI PER IL RUOLO CHE RICOPRE LI DIVREBBE VEDERE CON IL BINOCOLO E PENSARE A LAVORARE ANZICHÉ FARE DIRETTE E MESSAGGI DA BIMBI M……..😏SCUSI DIRETTORE,MA È PER USARE IL GERGO IN VOGA SUI SOCIAL COSÌ MI COMPRENDONO MEGLIO😉👋

    40
    41
  5. Se non vuoi essere deriso o preso di mira nn ti mettere in mostra sui social, xké sai benissimo che quando uno si mette in gioco, può ricevere sia elogi, critiche e anche peggio. Quindi adesso nn fare la vittima per far passare Salvini per il carnefice. Lui ha fatto quello che fanno milioni di persone tutti i giorni, fanno girare video, che reputano stupidì, per prenderli in giro e farsi 4 risate.

    40
    41
    1. Marco Olivieri 15 Agosto 2025 07:36

      Buongiorno,
      con la differenza che lui è un ministro e ha un potere mediatico non paragonabile a quello di uno studente. E delle responsabilità e dei doveri
      Cordiali saluti

      31
      32
  6. Cittadino sconvolto 15 Agosto 2025 07:51

    …. Faccia pulita ed idee chiare, potrebbe essere il candidato ideale alle prossime amministrative, una ottima idea per contrastare le probabili candidature degli attuali ” occupanti” della casa comunale…Pd ,5S e la cittadinanza onesta….ne facciano il loro cavaliere bianco.

    20
    21
  7. Claudio il suo commento è il classico di chi non ha idea delle responsabilità politiche e civili di certi ruoli istituzionali.
    Per lei un panettiere o un ministro hanno le stesse responsabilità verso la società e questo fa cadere le braccia.
    Come dicevo in un altro commento,hanno abbassato la politica a livello della strada ed eccoci qui.

    26
    27
  8. Se se se…………tutti beddi siti…….

    11
    9
  9. Premesso che ogni cittadino è libero di manifestare il proprio dissenso. Con tanti problemi che ci sono in questa città portare questa vicenda al Consiglio Comunale e costringere il Sindaco a difendere le opinioni di questo giovane, sono dell’opinione che stiamo cadendo nel ridicolo.

    27
    27
  10. Prossimo candidato del M5S o PD

    28
    29
  11. …..Marco Olivieri,al posto di pubblicare ciò che a lei conviene…..si astrnga da fare commenti di alcun genere……saccosa significa CONFLITTO D’INTERESSE ??????…..p.s il suo intervento ha dimostrato ancora una volta la sua ARROGANZA tipica della SINISTRA……ESTREMISTA………adesso,ove lo desiderasse,può anche,da buon IPOCRITA quale è,non pubblicare il mio intervento…..mi basta che lei lo abbia letto…….

    17
    18
    1. Marco Olivieri 15 Agosto 2025 12:24

      Invece lei pratica l’insulto permanente di chi non la pensa come lei. Ed è in buona compagnia.
      La saluto

      27
      25
  12. E’ nato il nuovo Sindaco di Messina, il nuovo Accorinti !!!!

    27
    28
  13. MARCO GIACOBBE 15 Agosto 2025 12:48

    Caro Davide, te lo dice uno favorevole al ponte, o quantomeno uno che non è contrario all’investimento di soldi pubblici nella sua città. Sei stato GRANDE

    12
    10
  14. Da un leghista che ti aspetti.

    17
    12
  15. EPICURO NON TROVO GIUSTO IL SUO COMMENTO😖, IL DIRETTORE NON HA BISOGNO DELLA MIA DIFESA, PERCHÉ GIÀ AVER PUBBLICATO IL SUO COMMENTO È LA RISPOSTA CHE LE DOVEVA ALLE SUE ACCUSE INGIUSTE ……,MA DEVO SPEZZARE INA LANCIA A SUO FAVORE SPECIE SULL’ AVERGLI DATO DELL’ ARROGANTE 😤,AGGETTIVO CHE MAL SI ADDICE ALLA PACATEZZA DEI TONI SEMPRE DIMOSTRATA DALLO STESSO ….NEI TEMPI PASSATI ,ANCHE IO HO CONTESTATO AL DIRETTORE I’ INTERVENTO SUO ,NEINOSTRI COMMENTI ,QUANDO LI MODIFICAVA O NON LI MANDAVA IN STAMPA ,MA POI HO CAPITO IL PERCHÉ NELLA SPIEGAZIONE ( E NON ERA TENUTO A DARLA)CHE HA SEMPRE AVUTO VERSO IL LETTORE, QUANDO DISSENTIVA NELLE PAGINE DEL SUO GIORNALE….ORA NOI CONOSCIAMO IL DIRETTORE TRAMITE GLI ARTICOLI CHE SCRIVE ,E IL DIALOGO COSTRUTTIVO E CHIARIFICATORE CHE INTERCORRE SPESSO TRA NOI E LUI ,E DA CIÒ, TRASPARE UNA PERSONA CORRETTA, ( FORSE PURE TROPPO) EDUCATA, CHE SA USARE LE PAROLE SENZA MAI OFFENDERE,MODERATO,RIFLESSIVO, CALMO( SOLO UNA VOLTA LHO VISTO ARRABBIATO PER LE ACCUSE CHE GLI RIVOLGEVA UN ALTRO LETTORE (FRANCO FABIANO👋) CHE POI SI SCUSO’ CAPENDO DI AVER SBAGLIATO,COSA CHE MI AUGURO CAPISCA ANCHE LEI ,PERCHÉ NON È RISPETTOSO DARE DELL’ ARROGANTE E IPOCRITA A CHI CI “OSPITA” IN QUESTA TESTATA PER COMMENTARE…..COMMENTARE,NO SCREDITARE…..SONO CERTA CHE DALL’ ALTO DELLA SUA SAGGEZZA, VISTO LO PSEUDONIMO COMPRENDERÀ IL MIO PENSIERO….UNA FALSA OPINIONE CI SI FA, A VEDERE DA LONTANO UNA COSA ,MENTRE SE CI SI SOFFERMA PIÙ DA VICINO, SI VEDONO I CONTORNI BEN DEFINITI, E DA LI’ ,C È LA VERA CONSTATAZIONE DI OGNI COSA COME C’ INSEGNA L’ ILLUSTRE FILOSOFO…… SALUTI EPICURO!!!!!

    9
    7
  16. Direttore Olivieri, veramente “arrogante e ipocrita “ non mi sembrano insulti, sono piuttosto epiteti o aggettivi che definiscono una oersona. Per quanto riguarda invece gli insulti e gli auguri di morte alla Meloni e a sua figlia innocente , i seguaci della sinistra sono veramente dei maestri .E non ho mai visto il PD e, nel caso in specie il segretario del PD messinese protestare, come ha fatto per il giovane Costa, in difesa della Presidente del Consiglio (figura istituzionale) e di sua figlia . Caro Direttore un po’ di distacco dalla ideologia ed usi sempre lo stesso metro di giudizio evitando di essere troppo di parte come dovrebbe essere un direttore di un giornale indipendente, altrimenti rischia di diventare un giornale di partito.

    17
    18
    1. Marco Olivieri 15 Agosto 2025 17:41

      Buonasera, gli insulti li elimino, gli auguri di morte sono sempre da condannare
      Cordiali saluti

      14
      11
  17. Perché sei preso di mira dai social, fatti una domande e datti una risposta, così va bene caro direttore?

    14
    15
  18. Gente che giustifica un leghista già si presenta.poi per il ministro dei trasporti, si presenta due volte.

    10
    10
  19. …..Gent.ma Rosaria, nonostante l’aria saggezza,cui lei ha fatto riferimento,purtroppo a volte,magari per rabbia,il nostro cervello ci porta ad essere più duri,forse anche rozzi,nei confronti di coloro le cui idee,anche politiche,divergono dalle nostre…….se il Dott.Oliveri non fosse intervenuto nei commenti CERTAMENTE non gli avrei fatto notare,magari nello sbagliato,che in quel momento stava peccando di CONFLITTO D’INTERESSE in quanto Direttore della testata…..sono sempre stata una persona per bene ed ho SEMPRE preferito il dialogo allo scontro……..e ne sono FIERO…….desidero inoltre comunicare a Lei,al Dott.Olivieri ed a tutti coloro che partecipano ai commenti dei vari articoli che sono stato felice di avere fatto parte di voi,sia SINISTROTI che DESTROTI (spero stavolta di avervi fatto sorridere) e che questo è stato il mio ultimo commento…….BUONA VITA a voi TUTTI……….p.s. Dottor Olivieri,se un giorno mi trovassi a Messina mi farebbe enorme piacere,ove lei lo accettasse,venirla a trovare od incontrarla e stringerle la mano.

    10
    9
  20. Chi è questo giovane ?
    Avrà la sua idea sempre nel rispetto dei ruoli e della legge.

    10
    7
  21. Qualche lettore forse non sa che tempostretto è la voce di rifondazione comunista e dei centri sociali, e logicamente virano a sinistra.

    9
    10
    1. Marco Olivieri 16 Agosto 2025 06:42

      No comment

      10
      10
  22. Guardate il video di quando era in piazza ad urlare a squarcia gola e poi la versione di lui ripulito che legge il discorso preparato a tavolino. Definire questo individuo camaleontico è riduttivo.

    13
    14
  23. BRAVISSIMO EPICURO 👏👏👏👏👏,ERO CERTA CHE AVREBBE CAPITO,E MI PERMETTA DI DARLE UN CONSIGLIO….CONTINUI INVECE A COMMENTARE🤩 PERCHÉ È BELLISSIMO SCRIVERE,ESPRIMERSI CONFRONTARSI ,COMPRENDERE LA RAGIONE O TORTO CHE SIA…..PASSO ALL’ AVVOCATO INVECE, CI SI METTE PURE LEI DALL’ ALTO DELLA SUA PROFESSIONE😖???? COME FA A DIRE CIÒ CHE HA DETTO???? FA PARTE PER CASO DELLO STESSO PARTITO😏? MA POI ,AMMESSO E NON CONCESSO CHE CI ,E VI ,E LE INTERESSA?????È IMPORTANTE RILEVARE CHE QUESTA TESTATA È DALLA PARTE DEI CITTADINI ,A DESTRA,SINISTRA,CENTRO,NORD, SUD,OVEST….È IMPORTANTE SOTTOLINEARE CHE DA’ SPAZIO A CHIUNQUE PER IL CONTRADDITTORIO ,QUINDI DOVE È DI PARTE?????È IMPORTANTE NOTARE CHE NELLA STESURA DEGLI ANTICOLI ,TIENE SEMPRE ,E ADEGUATAMENTE INFORMATI I LETTORI , IN TEMPO REALE,IN MODO ACCURATO, CHIARO,,SENZA ALTERAZIONE ALCUNA,….HO LETTO VARIE TESTATE PRIMA DI “ACCAMPARMI” SU TEMPOSTRETTO …E GRAZIE A DEGLI ARTICOLI LETTI ,DOVE C ‘ERA VERITÀ DAL PRIMO ALL’ ULTIMO RIGO,SONO RIMASTA A LEGGERLO NEL TEMPO🤩IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA MIA GIORNATA ,MI FA COMPAGNIA,MI FA SAPERE E CONOSCERE POSTI ,NOTIZIE A ME SCONOSCIUTE NONOSTANTE SIA DI MESSINA,MI È STATO INDISPENSABILE QUANDO NE AVEVO BISOGNO PER “DENUNCIARE” UN INGIUSTIZIA LAVORATIVA,NELL’ EMERGENZA IDRICA ,CON IL PREZIOSO E TEMPESTIVO AIUTO CHE NON HO AVUTO DALL’ ENTE PREPOSTO,DA’ PAROLA ,LIBERTÀ E VOCE AI CITTADINI E CHE SI VUOLE DI PIÙ????? NON HA IMPORTANZA IL CREDO POLITICO DI QUESTA TESTATA E DEL SUO DIRETTORE , PERCHÉ ENTRAMBI, NON HANNO MAI USATO IL LORO POTERE PER DIFFONDERE,O “CIRCUIRE” I LETTORI VERSO UN PARTITO A DISCAPITO DRLL’ ALTRO….E SE VEDETE SU QUESTA TESTATA( VORREI CAPIRE DOVE E QUANDO) DIFENDERE LA PROPRIA IDEOLOGIA POLITICA QUAL È IL PROBLEMA????NON TOGLIE,NE AGGIUNGE NULLA ALL’ OBIETTIVITÀ DI OGNUNO DI NOI NEL SAPER LEGGERE,CAPIRE,SENZA METTERCI MALIZIA,E SOPRATUTTO RISPETTARE OGNI APPARTENENZA POLITICA PERCHÉ ALLA FINE DELLA FIERA SI REMA TUTTI PER IL NOSTRO PAESE SENZA DISTINZIONE ALCUNA …QUESTA È LA VERA IDEOLOGIA POLITICA CHE TUTTI I POLITICI E NON ,DOVREBBERO AVERE PER IL BENE DEL POPOLO!!!!!SALUTI AVVOCATO!!!!

    4
    2
  24. Saluto la sig.ra Rosaria che non leggevo da parecchio e che ha recuperato con tre commenti.Non conosco il video di Dario Costa se non quello postato in questo articolo,ne quello di Salvini al quale non ho mai dato il mio voto,ma dico che se uno si affaccia sui social si deve aspettare di tutto,certo non da un ministro,del resto sappiamo come è fatto Salvini per questo non bisogna giustificarlo,d’altro canto è inutile montare su questo una questione politica.Ormai abbiamo capito che in Italia per problemi del tutto ideologici l’estrema sinistra ritiene il ponte inutile e dannoso.Dicono si potrebbe fare questo, si potrebbe fare quello,come si ripete da 50 anni,i fatti però dicono altro,che la macanza di acqua,strade ,ferrovie,scuole,ospedali,per questi signori,verdi,gialli,rossi,esiste solo in occasione della eventuale costruzione del ponte,ma vi chiedo quando siete stati al governo,e ci siete stati,cosa avete fatto avete domito anche voi,se oggi è come voi dite,assumetevi le vs. responsabilità,e prima di gridare al lupo cattivo,fatevi anche voi un esame di coscenza.Poi dico al giovane Dario,ognuno può esprimere il proprio dissenso,però sempre nei limiti,perchè dire che la costruzione del ponte è un Atto Demenziale non credo sia un complimento,è sicuramente un offesa a tutti quei tecnici e maestranze,ed anche politici,che hanno lavorato ad oggi al progetto del ponte,che può piacere o non piacere,che non credo per questo siano dei dementi.Inoltre dire che bisogna combattere il Marcio di questo paese,è come al solito un affermazione populista,che fa odiens,ma io chiedo il Marcio è solo adesso,oppure c’è da sempre anche quando ha governato la sinistra.Poi spiace come al solito constatare che in Italia,appena qualcuno si mette in luce con qualche dichiarazione che trova consenso,subito i partiti,ed anche quelli che la pensano come lui,lo fanno subito,Sindaco,Senatore,ecc,ci manca solo che lo facciano santo.Questo è un vezzo Italiano di cui ne abbiamo parecchi esempi.

    5
    3
  25. Francesca costa 16 Agosto 2025 14:41

    Dico a questo Giovane cittadino , così come a tanti altri giovani,che per fortuna ,ancora in Italia esiste la Democrazia e il diritto di voto..sono le uniche armi che ogni cittadino onesto ha per esprimere il proprio dissenso a tutto ciò che non và,..ad atti di potere che ledono il bene comune e la devastazione di un territorio e alla “distruzione” della gente che ci abita..quindi invito tutti ad usare queste “Armi”…ANDIAMO A VOTARE!!!!!!…e così solo possiamo fare tacere e togliere il potere a queste persone….(Vi ricordo tutti gli atti di ladrocinio perpetrati da politicanti disonesti….sia di dx che di SN…BASTA VoTARE..e così li rimandiamo a zappare la terra, così capiscono cosa voglia dire “sudarsi il pane”..!!!!).

    2
    2
  26. Cittadino Attento 17 Agosto 2025 00:20

    Egr. Direttore Oliveri, mi meraviglia, Lei non sappia che, le pagine social dei politici, eccetto qualcuno di casa nostra, sono gestite, spesso, da giovani nullafacenti simpatizzanti, che han trovato trovato un modo per sbarcare , in qualche modo, il lunario: mette la mano sul fuoco che, il post sulla pagina di Salvini, che detesto, come sempre ho detestato tutta la compagine leghista da quando presentatasi nell’agone politico? Aggiungo, non le ho sentito fare nessuna reprimenda per quei 4 scalmanati a Torre Faro il 6 Agosto u.s., eppure, di offese pesanti gridate a squarciagola ne sono piene i video: ricordiamoci che, Salvini, purtroppo, rappresenta una delle più importanti cariche del Governo attuale e che, in altri Paesi Europei, un comportamento di tale violenza verbale e offensiva, avrebbe prodotto un passaggio dalla Questura competente, quanto meno per indentificare e segnalare suddetti cafoni, se non peggio, atto reso facile dallo sparuto numero di cafoni. Rifletta, e sia un pò più parco nel pubblicare articoli (3) riguardo all’evento in causa, altrimenti, alimenta il dubbio di non essere imparziale come giornalista. Distinti saluti da un Cittadino Attento.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED