Il Comune installerà gli archetti all'ingresso di quello in zona sud per realizzare anche un'aiuola. Nell'altro saranno indicati "i luoghi di pubblico interesse"
MESSINA – Il Comune di Messina si prepara a due interventi in altrettanti cimiteri cittadini, uno in zona sud e l’altro a nord. Al cimitero di Larderia, infatti, è prevista l’installazione di dissuasori di sosta (archetti parapedonali) lungo il marciapiede antistante l’ingresso. L’intervento consentirà di valorizzare l’area esterna all’accesso, prevedendo anche la realizzazione di un’aiuola a beneficio estetico e ambientale.
Al cimitero di Pace è programmata la collocazione di nuova segnaletica stradale verticale di tipo turistico e di territorio, con indicazioni di luoghi di pubblico interesse, lungo la strada comunale che collega la Strada Panoramica dello Stretto all’ingresso secondario del cimitero. Gli interventi rientrano nel programma dell’Amministrazione comunale volto a migliorare la sicurezza e la valorizzazione degli spazi cimiteriali cittadini.

Ci sono tantissime cose da fare al cimitero di Pace in primis quello di renderlo accessibile a tutti e soprattutto dall’ingresso lato est con percorsi in sicurezza. Provate a posteggiare lato panoramica e ad intraprendere un percorso pedonale sempre dall’ingresso lato est. L’Amministrazione comunale cosa fa? mette una nuova segnaletica verticale, ma conoscete questo cimitero???