Un'eventuale vincita verrà distribuita equamente tra tutti i cittadini del piccolo centro Nebroideo
Il jackpot di quasi 116 milioni di euro è appetitoso per tutti, anche per la giunta di Ficarra che ha deliberato una giocata per ‘risanare le casse comunali’.
Ficarra è un picolo comune di 1.700 abitanti, situato sui Nebrodi, in Provincia di Messina. Le casse del Comune sono vuote e allora all’amministrazione comunale non resta che giocare al SuperEnalotto!
La giunta, guidata dal sindaco del Partito Democratico Basilio Ridolfo, ha deciso di prelevare dalle già esigue indennità che spettano agli assessori, 115 euro per tentare la fortuna.
L’iniziativa è stata formalizzata in una delibera di giunta in cui si specifica che metà dell’eventuale vincita sarà utilizzata per realizzare progetti già in fase di ideazione e il resto verrà distribuito equamente tra i cittadini che risultano residenti a Ficarra fino al 30 giugno.
-I numeri li abbiamo scelti smorfiando le date della festa patronale in onore della Madonna dell’Assunta che si celebra oggi – spiega il Sindaco Ridolfo – e quindi speriamo nella nostra protettrice per sbancare il SuperEnalotto. Visto che i finanziamenti dello Stato non arrivano, speriamo almeno nella buona sorte-.
