Infiltrazioni d'acqua avevano fatto spostare una partita, ora le richieste all'amministrazione comunale per "soluzioni tampone in vista di un intervento radicale"
BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Recentemente vittoriosa al PalaTracuzzi di Messina, rimesso a nuovo dopo vari interventi e non pochi ritardi, il Barcellona basket si ritrova a temere per il proprio impianto il PalAlberti. Domenica 9 novembre, quando si sarebbe dovuta giocare la gara casalinga contro Matera, la società aveva visto la partita trasferita a San Filippo del Mela “a causa delle copiose infiltrazioni d’acqua provocate dal maltempo”.
A questo proposito una rappresentanza della società longanese ha incontrato il vice sindaco Nicola Barbera e l’Assessore allo Sport Roberto Molino per affrontare con urgenza le problematiche legate alla copertura del PalAlberti. Nel corso del confronto, i rappresentanti politici hanno garantito che nella giornata odierna sarebbe stato informato il sindaco e sarebbero state avviate le valutazioni per individuare “soluzioni tampone immediate, in vista di un intervento radicale che appare ormai urgente, inevitabile e necessario”.
La società ha investito fortemente sul progetto cestistico, chiedendo dopo la retrocessione dello scorso anno di rigiocare la serie B Interregionale, e dopo un avvio stentato si sta vedendo il lavoro di coach Cigarini e di chi si è occupato dell’area tecnica, Peppe Melone è il responsabile, una squadra con cestisti importanti per la categoria che può ambire a posizioni di vertice.
Così la società tramite la propria pagina Facebook: “Sottolineiamo l’importanza di poter contare su un impianto idoneo, sicuro e all’altezza della passione del pubblico giallorosso. Il Barcellona Basket resta in fiduciosa attesa, al fine di evitare in futuro situazioni analoghe e di concludere il campionato tra le mura del nostro impianto cittadino. Un’eventualità diversa rappresenterebbe una sconfitta per l’intera comunità”.
