"Fertility", approvata la graduatoria per 530 borse di inclusione sociale

“Fertility”, approvata la graduatoria per 530 borse di inclusione sociale

Marco Ipsale

“Fertility”, approvata la graduatoria per 530 borse di inclusione sociale

giovedì 27 Novembre 2025 - 08:30

Pubblicata a Messina la lista dei beneficiari per il sostegno al reddito e l'attivazione lavorativa

MESSINA – Approvata la graduatoria relativa all’Avviso Pubblico “Fertility” per la selezione di 530 beneficiari di Borse di Inclusione Sociale. L’iniziativa è finanziata attraverso il Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.

Sostegno al reddito e inclusione attiva

Le Borse di Inclusione Sociale sono uno strumento per contrastare la povertà e l’esclusione sociale. Non solo un sostegno economico diretto, ma anche percorsi di attivazione e reinserimento socio-lavorativo per i più fragili della comunità. L’obiettivo del progetto è favorire l’autonomia dei beneficiari attraverso attività formative o tirocini, combattendo la disoccupazione di lunga durata nelle aree urbane.

La pubblicazione della graduatoria finale rende noti i 530 nominativi ritenuti idonei e ammessi a ricevere il beneficio, chiudendo così la fase istruttoria dell’avviso.

Il finanziamento del Programma Metro Plus

Il Progetto “Fertility” rientra nell’asse di intervento del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud, un piano strategico co-finanziato dall’Unione Europea e mirato a migliorare la qualità della vita e l’accesso ai servizi nelle città metropolitane e nei centri urbani del Sud Italia. Le risorse stanziate garantiscono la copertura economica necessaria per erogare il sostegno ai 530 beneficiari per la durata stabilita dal bando.

Prossimi passi per i beneficiari

Con l’approvazione della graduatoria, l’attenzione si sposta ora sulle procedure amministrative successive. I beneficiari inseriti in lista possono aspettarsi comunicazioni ufficiali da parte del Dipartimento competente in merito alle modalità di attivazione delle borse, le date di avvio dei progetti individuali e i dettagli relativi all’erogazione del sussidio. L’atto formale di approvazione della graduatoria è propedeutico all’impegno di spesa e all’avvio concreto dei percorsi di inclusione.

AMMESSI

ESCLUSI

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED