Un uomo, attorno alle 14,00 incollava sul vecchio cartello un foglio coi -nuovi orari- di chiusura dello svincolo
La domanda di oggi è… ma lo svincolo di tremestieri è chiuso, o no? Purtroppo possiamo solo informarvi che stamattina era chiuso, poi riaperto per qualche ora, poi richiuso e poi.. non si sa.
Siamo andati a vedere, e con nostra sorpresa abbiamo intravisto un uomo che con repentina destrezza si apprestava a modificare i cartelli esposti poco prima dello svincolo. Nella foto i -nuovi orari- di chiusura che dovrebbero – lo svincolo alle 14,00 era aperto – o forse è meglio dire, dovevano, iniziare alle 10,00 di questa mattina per concludersi alle ore 20,00 dell’otto agosto. Purtroppo non siamo più sicuri di fornire date e orari certi visto che nel sito del Consorzio autostrade siciliane fa bella mostra un comunicato in cui si evince come l’anticipazione della chiusura dello svincolo doveva partire dalle 21,00 di oggi per concludersi alle 20,00 di domani.
Che il Cas in questi mesi non sia lucido lo si capisce dalle sventure che sono successe; tra avvisi di garanzia, mancanza di sicurezza sul rinnovo della concessione ed altri -piccoli- eventi di non poco conto sicuramente hanno fatto perdere un pò di freschezza mentale che, come stamani è successo, non può che ripercuotersi sugli automobilisti che oggi hanno dovuto forzatamente e con pazienza sobbarcarsi altri chilometri di autostrada per raggiungere la loro mèta.
