La moglie 34enne è tornata a casa dai due bambini. La coppia quel giorno era uscita in moto per riprendersi dalla recente perdita di un figlio
Mentre muove i primi passi l’inchiesta sull’incidente mortale avvenuto a Brolo, la 34enne ferita nello scontro torna a casa: le sue condizioni non sono gravi, ha preferito non ricoverarsi in ospedale al Policlinico di Messina ma tornare in famiglia.
Barcellona si stringe intorno alla famiglia
La comunità si stringe intorno a lei e i suoi cari, dopo la morte di Giuseppe Caruso, il marito di 39 anni che in quell’incidente non ce l’ha fatta. Una giovane famiglia segnata da un doppio lutto. Solo qualche giorno fa la coppia aveva detto addio al figlio di 8 mesi. Altri due i bambini, ai quali la loro madre deve ora spiegare che anche papà se n’è andato.
“La nostra comunità piange una morte drammatica e si stringe nella preghiera attorno a questa famiglia spezzata”, scrive monsignor Santino Colosi sui social. Il parroco della chiesa di Santa Maria Assunta rappresenta il dolore di una intera comunità, che ieri si è svegliata sotto choc per l’incidente, avvenuto sulla strada provinciale 140 che collega Brolo al centro collinare di Sant’Angelo di Brolo, in un tratto di competenza del comune di Piraino.
La ricostruzione dell’incidente
I carabinieri della Compagnia di Patti sono a lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, originato da una manovra tra due vetture. L’ipotesi di lavoro racconta che una Bmw 320 ha tentato il sorpasso tra una fiat Bravo ferma ad un bivio e il margine della strada, proprio mentre arrivava la moto Bmw di Giuseppe con in sella la moglie. I due dovevano raggiungere degli amici per un pranzo, un tentativo di riprendersi dal lutto recente.
