Droga in carcere, sentenza per detenuti catanesi

Droga in carcere, sentenza per detenuti catanesi

Alessandra Serio

Droga in carcere, sentenza per detenuti catanesi

mercoledì 04 Febbraio 2026 - 07:30

L'episodio risale al 2024, nel penitenziario di Barcellona Pozzo di Gotto

Barcellona – Cadono le accuse per due detenuti catanesi processati per spaccio di droga nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Andrea Musumeci (46 anni) e Kevin Bonfiglio (33) erano stati fermati a giugno del 2024 per aver ceduto una dose di marijuana ad un altro detenuto, durante l’ora d’aria.

Il detenuto era stato perquisito e trovato con lo stupefacente, nel cortile della quinta sezione del penitenziario. Poco prima era stato notato dagli agenti in un gazebo con i due catanesi. Da qui l’accusa di spaccio per loro.

I detenuti sono comparsi davanti al giudice per l’udienza preliminare di Barcellona che ha assolto Musumeci; il 46enne, difeso dall’avvocata Cinzia Panebianco, ha scelto il rito abbreviato ed è stato scagionato. Non luogo a procedere, invece, per Bonfiglio, difeso dall’avvocato Giuseppe Bonavita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED