Operazione Luna Park, al via gli interrogatori

Operazione Luna Park, al via gli interrogatori

Operazione Luna Park, al via gli interrogatori

mercoledì 02 Settembre 2009 - 17:13

Sono stati interrogati oggi dal Gip Walter Ignazitto due delle quattro persone arrestate due giorni fa dal Commissariato di Patti con l’accusa di tentata estorsione con l’aggravante del metodo mafioso ai danni di un giostraio di Oliveri. Il barcellonese Francesco Ignazzitto e Zamir Dajcaj, di Terme Vigliatore hanno fornito al Giudice la loro versione dei fatti, negando di aver preso parte al tentativo di imporre il pizzo al giostraio per tre anni. Fino a quando l’uomo, qualche settimana fa, si è recato alla Polizia denunciando gli estortori. Nel corso del lungo faccia a faccia col Gip, assistiti dagli avvocati Tindaro Celi e Tommaso Calderone, i due hanno respinto l’accusa, sostenendo di conoscere le condizioni economiche disastrose del titolare del luna park.

Carmelo Salvatore Trifirò, già dietro le sbarre a Biella, sarà invece interrogato per rogatoria domani. E’ assistito dall’avvocato Carmelo Occhiuto. Il legale difende anche Enrico Fumia, che oggi non è stato ascolato per un difetto di notifica dell’ordinanza.

I quattro, insieme ad un quinto indagato per il quale il Gip ha rigettato la richiesta di arresto, sono stati denunciati dal giostraio di Oliveri perché, dal 2006 ad oggi, gli avrebbero chiesto la somma di 30 mila euro a titolo di protezione. Somma che l’uomo non ha mai pagato, chiedendo la dilazione per le difficoltà economiche. Poco dopo la metà di agosto il quartetto è tornato a battere cassa, chiedendo l’immediato pagamento di una prima rata da 3 mila euro, pena pesanti ritorsioni. L’uomo, spaventato, si è rivolto alla Polizia, permettendo ai PM della DDA, Fabio D’Anna ed Antonino Nastasi, di chiedere ed ottenere che scattasse il blitz.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED