Incitava alla protesta su Ig, minore denunciato a Enna

Incitava alla protesta su Ig, minore denunciato a Enna

Alessandra Serio

Incitava alla protesta su Ig, minore denunciato a Enna

sabato 31 Ottobre 2026 - 07:00

L'indagine della Digos dopo una segnalazione anonima su YouPol

Fioccano le denunce di giovanissimi dopo la stretta del Governo alle proteste. A Enna un minorenne è stato denunciato dalla Digos con l’ipotesi di aver incitato ai disordini, che sarebbero dovuti avvenire durante un corteo studentesco dello scorso 26 ottobre.

Gli accertamenti degli agenti della Questura sono scattati dopo una denuncia anonima sull’applicazione YouPol e hanno portato ad individuare il minore come collegato a un video pubblicato su Instagram. Nel video il ragazzo avrebbe incitato i follower a compiere azioni violente.

Alla manifestazione studentesca avvenuta a Enna alta hanno preso parte un centinaio di diversi istituti della provincia. La posizione del ragazzo è ora al vaglio della Procura dei Minorenni di Caltanissetta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED