Una per lottizzazione e l’altra per aree per edilizia economica e popolare
Il consiglio comunale mamertino ha approvato nella seduta di sabato sera, due delibere.
Con 7 voti favorevoli e 5 astenuti (Cacciola, Valenti, Mellina, Formica, Doddo) è passata la proposta di delibera riguardante il Piano di lottizzazione di un’area sita in viale Gramsci (ditta La Cava Fiorenza, La Cava Roberto Francesco, La Cava Daniele e Picciolo Maria).
Ad onor del vero si è trattato di una modifica della precedente deliberazione adottata lo scorso 18 novembre.
Con 9 voti favorevoli e 6 astenuti (Valenti, Cacciola, Alfino, Pino, Italiano Annalisa e Munafò) è stata approvata poi la localizzazione aree per l’esecuzione di programmi di edilizia convenzionata agevolata, che era stato precedentemente bocciata e adesso accompagnata da una sospensiva del Tar di Catania su ricorso della Cogeco, per carenza di motivazione e da una diffida della ditta al consiglio a rideterminarsi dopo la precedente bocciatura.
Per entrambe le deliberazioni è stata votata anche l’immediata esecutività.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del consiglio, Maurizio Capone. “Soprattutto l’approvazione delle aree per l’esecuzione di programmi di edilizia convenzionata agevolata – ha detto – darà la possibilità a molti giovani di poter puntare sull’acquisto di una casa a condizioni favorevoli, grazie alla convenzione tra Regione ed impresa costruttrice beneficiaria degli incentivi”.
