L'uomo è stato fermato da un finanziere ma in caserma ha pronunciato solo frasi farneticanti
Uno squilibrato ha scatenato il panico ieri sera sulla via Tommaso Cannizzaro ed ha rischiato di uccidere due giovani investendoli con un’Alfa 147 . L’uomo, adesso rinchiuso nella caserma della Guardia di Finanza, è stato subito bloccato ma durante l’interrogatorio ha pronunciato solo frasi farneticanti.
I due giovani, un ragazzo di 20 ed una ragazza di 19 anni, sono stati trasportati all’ospedale Piemonte dove gli sono state riscontrate alcune fratture. Ma inizialmente le loro condizioni sembravano molto gravi.
Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 20. L’uomo, alla guida dell’auto che risulterebbe noleggiata, viaggiava insieme con la moglie. Giunto all’incrocio fra via Giordano Bruno e via Tommaso Cannizzaro è esplosa la follia. L’automobilista è salito con la macchina sul marciapiede antistante il Banco di Sicilia. Ha travolto due ciclomotori parcheggiati, alberi e segnali stradali e infine ha travolto i due ragazzi che sono finiti sui binari del tram. Poi l’auto ha proseguito la sua corsa finendo contro i paletti che delimitano il marciapiede davanti alla caserma della Guardia di Finanza. E’ stato a questo punto che il piantone in servizio nella caserma ha bloccato l’uomo che stava tentando di allontanarsi. Con lui anche la moglie in evidente stato confusionale. Le Fiamme Gialle stanno anche sentendo alcuni testimoni oculari che potranno ricostruire la dinamica dei fatti con grande precisione.
