La manifestazione, anche quest’anno, si lega alla solidarietà. Obbiettivo sarà quello di finanziare l’apertura di un centro diurno per i giovani ragazzi disabili presso l’associazione “La Rosa Blu” del luogo.
Anche quest’anno si conferma la tradizione che vuole legare le più “belle d’Italia” alla dolcezza del gelato brolese, autentico fiore all’occhiello del comparto gastronomico del paese. Una lista, quelle delle Miss che sono state “madrine” del gelato brolese, sempre presenti a Brolo, che negli anni si allungata a dismisura. Tanti nomi e tanta bellezza, e che quest’anno vede aggiungersi dopo la già citata Gambadoro anche quelli di Claudia Andreatti – Miss Italia 2006 che sarà anche la madrina della manifestazione, e che sarà attorniata da: Adele Ferlito – Miss l’Aurablu Moda Mare Sicilia 2007; Sabrina Casella – Miss Eleganza Sicilia 2007 e detentrice del titolo nazionale -Miss Televolto Le Fablier-; Cristina Crisa’ – Miss Selezione Fotografica Sicilia 2008; Claudia Pandolfo -Miss Lei Card Sicilia 2008; Tatiana Cipriano – Miss l’Aurablu Moda Mare Sicilia 2008; Giacoma Cammarata – Miss Televolto Le Fablier Sicilia 2008; Ilaria Cusumano – Miss Cinema Sicilia 2008 e quarta classificata a Salsomaggiore Terme.
Tra gli ospiti, oltre diversi gruppi e band musicali che si posizioneranno sul corso, anche Ornella Onesti: ballerina palermitana, che si esibirà nella danza del ventre e Brigida Cacciatore: cantante della nota trasmissione televisiva in onda su canale 5 -AMICI- che allieterà il pubblico di Brolo,con la sua magnifica voce. Per la cronaca. Ad ottimizzare il tutto sarà l’ottima quanto professionale Annamaria Campochiaro. La novità di quest’edizione, che coinvolge tutti i maestri gelatai brolesi sarà quello d’inventare un nuovo gusto di gelato … che verrà giudicato da un attenta giuria e alla fine premiato, abbinandolo ad una delle miss presenti a Brolo, ma ci saranno anche tanti buoni premi per far partecipare il pubblico nella kermesse d’intrattenimento che sarà sempre condotta dalla stessa Claudia Andreatti, mentre un’area con i gonfiabili sarà allestita per i più piccoli.
Tornando al programma della manifestazione, ormai punto di riferimento tra le grandi manifestazioni dei nebrodi, questa si avvierà alle 21,30, quando corso Vittorio Emanuele diverrà il più grande bar d’Italia – 250 metri – con tanti punti di degustazione, e migliaia di persone che vorranno, partecipando, bissare il successo delle precedenti edizioni con tre postazioni musicali. La manifestazione, anche quest’anno, si lega alla solidarietà. Obbiettivo sarà quello di finanziare l’apertura di un centro diurno, da ottobre, per i giovani ragazzi disabili sempre presso l’associazione “La Rosa Blu” di Brolo. E’ giusto dire che il cuore generoso dei brolesi e dei tanti turisti ha permesso in questi anni l’acquisto di un primo laboratorio per la ceramica, di una palestra per disabili, e di altri supporti e strumenti, attualmente in uso proprio nell’importante polo aggregativo e di solidarietà rappresentata, non solo per la comunità brolese ma su tutti i nebrodi, de “la Rosa Blu”.
Maggiori informazioni si potranno avere chiamando l’ufficio turistico comunale, 0941561224.
