Nell’incontro di domani, consigli tecnici e suggerimenti per -familiarizzare- con il mondo dell'imprenditoria. Cinque punti in più per i progetti che interesseranno le zone alluvionate
Aiutare i ragazzi a diventare imprenditori di se stessi individuando il percorso più adatto. Questo l’obiettivo del seminario tecnico-informativo organizzato per domani dalla Cisl, a seguito della pubblicazione del nuovo bando della Regione Sicilia destinato alla promozione e alla nascita di nuove imprese e volto a sostenere le future generazioni. Dei 53.571.570,00 di euro messi a disposizione da Palermo, quasi 12 milioni sono infatti stati “assegnati” ai giovani imprenditori, favorendo la creazione di servizi per la conciliazione lavoro/vita privata. I ragazzi che presenteranno un progetto riguardante uno dei territori colpiti dall’alluvione del primo ottobre (Scaletta Zanclea, Itala e Messina limitatamente alle frazioni di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Briga Superiore, Briga Marina, Molino, Altolia, Santa Margherita e Pezzolo) otterranno un bonus di 5 punti in fase di valutazione.
Il Seminario vedrà la partecipazione dei consulenti – facilitatori che offriranno ai giovani tutte le informazioni necessarie per l’avvio di una impresa. Le attività da avviare possono essere molteplici, in quanto il bando prevede diversi settori: alimentare, informatico, tessile, sociale. Si tratta di importanti incentivi per quanti che vogliono fare e scommettersi nel percorso imprenditoriale, infatti i progetti dovranno prevedere un programma di investimenti che comporti spese non inferiori a 50.000 euro ed il valore massimo dell’agevolazione concedibile è pari a 1.500.000,00 euro.
