La Provincia per gli alluvionati: sport e intrattenimento, le iniziative per gli sfollati

La Provincia per gli alluvionati: sport e intrattenimento, le iniziative per gli sfollati

La Provincia per gli alluvionati: sport e intrattenimento, le iniziative per gli sfollati

lunedì 21 Dicembre 2009 - 15:42

Ieri l’assessore Bruno ha portato i saluti ai ragazzi che partecipano all’attività di animazione sportiva organizzata dall’Ente. Domani alle 17.30 attività ricreative al Capo Peloro Resort (tombolo, karaoke, etc)

Proseguono sui campi del “Circoletto dei Laghi” di Torre Faro le attività di animazione sportiva per i giovani delle zone alluvionate, ospitati nelle strutture della zona nord, iniziative coorganizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina con l’Associazione “Solidalia” di Messina. Dal loro arrivo al “Capo Peloro Resort”, alle “Dune” e al “Grand Hotel Lido”, i ragazzi di Giampilieri e delle altre zone colpite dall’alluvione del 1° Ottobre, hanno potuto praticare, seguiti da istruttori qualificati, varie attività sportive e ricreative : tennis, volley, basket e calcetto.

Ieri, nel corso di un gioioso incontro, ai giovani ed alle loro famiglie, nonché agli operatori impegnati nel progetto, sono giunti gli auguri della Provincia rappresentata dall’Assessore Daniela Bruno, che ha sottolineato come anche questo genere di interventi, oltre a quelli prettamente tecnici a salvaguardia del territorio, continuano a contribuire ad alleviare le sofferenze dei nostri concittadini colpiti dal disastroso evento. L’Assessore ha vivamente auspicato che le prossime occasioni di incontro possano avere come scenario le comunità locali dei villaggi della zona sud.

Intanto il presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto e l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, hanno programmato un calendario ricco di iniziative rivolte a tutti i cittadini delle zone alluvionate, coorganizzata con l’associazione -Arca 2000-.

Domani, alle ore 17.30 presso l’Hotel Capo Peloro Resort, la manifestazione in programma prevede una serie di attività ricreative (animazione, tombolata, karaoke, ecc.) che vedranno la partecipazione degli ospiti attualmente accolti presso la struttura alberghiera messinese. L’attività di animazione avrà come obiettivo la realizzazione di un momento di aggregazione e distrazione in questo momento in cui stanno vivendo una delicata situazione personale, lontani dalle proprie case e sradicati dal proprio territorio.

L’assessore Maria Perrone ricorda che continua la raccolta dei fondi tramite il c/c bancario istituito dalla Provincia regionale di Messina presso lo sportello del Monte dei Paschi di Siena Ag. 5 tesoreria di questo Ente, intestato a: PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA PRO ALLUVIONATI codice IBAN: IT 60 P01030 16505 000000030086

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED