Si conoscerà il 23 dicembre la decisione del gup Massimiliano Micali nell’udienza preliminare dell’operazione Manonera su un’attività di spaccio di droga a Gravitelli. Il pm Fabio D’Anna ha chiesto due rinvii a giudizio ed undici condanne
Il rinvio a giudizio è stato richiesto per gli unici due indagati che hanno chiesto di essere giudicati con il rito ordinario: Vincenzo Insollitto e Pasquale Chillè.
Per queli giudicati con il rito abbreviato, il PM ha chiesto condanne da uno a nove anni di reclusione. Si tratta di
Angelo Cattareggia, detto “Manonera”, Stefano Cannaò, Alessandro Zirilli, Santo Romeo, Patrizio Maccari, l’ucraino Tymur Bunturi, Angela Caliri, Matteo Ferro, Massimo Spanò, Dmytro Vorobyov e Francesco Todaro. L’ucraino Tymur Bunturi invece ha cheisto di essere giudicato con il rito ordinario e non con il rito abbreviato come erronemanete scritto ieri. Per lui, dunque, non è stata avanzata alcuna richiesta di condanna.
Nell’aprile scorso i Carabinieri fecero scattare l’operazione Manonera, accertando, grazie ad intercettazioni telefoniche ed ambientali, 17 casi di spaccio di marijuana e sequestrarono due chili della stessa sostanza.
