E' ripreso stamattina il servizio, dopo i notevoli disagi di ieri
Dopo l’assemblea dei lavoratori che si è protratta fino alla tarda serata di ieri, da stamattina è ripreso regolarmente il servizio di trasporto pubblico, sia per quanto riguarda gli autobus che per il tram.
I dipendenti, ma anche i sindacati, confidano molto nell’intervento del prefetto Alecci, che si è fatto carico ancora una volta della vertenza, invitando sia i vertici dell’Atm che il commissario del Comune Sinatra a sedersi attorno ad un nuovo tavolo, stavolta a Palazzo Zanca, per verificare come risolvere la questione della trasformazione in Spa dell’azienda, attraverso la transazione degli immobili già avviata con la scorsa amministrazione.
In un primo momento sembrava che la protesta non dovesse fermarsi, ma le rassicurazioni sugli stipendi di novembre e sulle tredicesime, nonchè la grande disponibilità mostrata dal prefetto, hanno suggerito la via del buon senso. Non sono stati pochi, infatti, i disagi tra i cittadini per lo sciopero di ieri, che non essendo annunciato ha trovato impreparati i messinesi. Un’azione estrema che dà il quadro di quanto drammatica sia ormai la questione.
