Armi e droga a Mangialupi: Letterio Campagna si assume tutte le responsabilità e scagiona i due figli

Armi e droga a Mangialupi: Letterio Campagna si assume tutte le responsabilità e scagiona i due figli

Armi e droga a Mangialupi: Letterio Campagna si assume tutte le responsabilità e scagiona i due figli

lunedì 25 Gennaio 2010 - 18:21

Al gip Ignazzitto ha detto che i due ragazzi non sapevano nulla della presenza del materiale nel casolare di S.Filippo

Ha scagionato i due figli e si è assunto la paternità dell’immenso arsenale e degli otto chili di droghe pesanti scoperti sabato mattina dalla Squadra Mobile in un casolare di S.Filippo.

Letterio Campagna, arrestato con i figli Roberto e Consolato, ha detto al gip Walter Ignazitto che deteneva tutto il materiale per conto di una persona della quale non ha voluto fare il nome. I due ragazzi, peraltro, incensurati, non erano al corrente di ciò che avveniva all’interno di quella casa e, secondo quanto ha detto il padre, non avevano idea che dietro quel doppiofondo della cucina erano nascosti kalashnikov, mitragliatrici, detonatori e chili e chili di eroina e cocaina. L’uomo ha detto che i figli hanno sempre lavorato onestamente e che lui solo sapeva della presenza di quel materiale scottante nella casa di campagna di S.Filippo.

Roberto e Consolato Campagna, sentiti stamattina dal gip, hanno confermato completamente le parole del padre. Hanno detto che andavano raramente in quel casolare e che non sapevano che fossero custodite armi e droga. L’avvocato Tino Celi, legale dei due ragazzi, ha presentato istanza di scarcerazione.

Intanto nei confronti di Letterio Campagna la Squadra Mobile ha mosso un nuovo capo d’accusa. L’uomo deve rispondere di falsità materiale poiché al momento dell’arresto è stato trovato in possesso di una carta d’identità intestata ad un incensurato alla quale era stata applicata la foto di Campagna. Poiché non e stata mai presentata denuncia di furto o smarrimento è evidente che il titolare sia stato compiacente e dunque anche nei suoi confronti potrebbero scattare dei provvedimenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED