Appuntamento sabato e domenica nelle piazze di tutta Italia. A Messina i gazebo saranno montati a Piazza Cairoli
Un milione di firme per evidenziare al Capo dello Stato ed al prossimo premier la drammatica emergenza dei salari e delle pensioni.
Questo l’intento di Cgil, Cisl e Uil che hanno organizzato, per le giornate di sabato e domenica, una raccolta di firme per dire “meno tasse, più salari e più pensioni-.
“Cisl, Cgil e Uil, hanno, infatti, aperto una grande vertenza sull’aumento degli stipendi e delle pensioni. Su questi temi stava per partire un confronto con il governo, bruscamente interrotto dalla crisi politica.
Il sindacato pone tale questioni come prioritarie nella vita del Paese e chiama tutti i partiti a pronunciarsi in campagna elettorale sui punti della piattaforma sindacale. I nodi sono appunto quello dei redditi, dei salari, delle tasse sul lavoro dipendente e dei prezzi e delle tariffe. La raccolta
firme vuole rilanciare la priorità per il rilancio del potere d’acquisto di salari e pensioni, la riduzione della pressione fiscale sul lavoro dipendente, l’abbassamento di prezzi, tariffe e affitti, la lotta
all’evasione fiscale, l’armonizzazione europea della tassazione sulle rendite finanziarie-.
A Messina, il gazebo per la raccolta delle firme per la petizione popolare sosterà a piazza Cairoli sabato 1 marzo dalle ore 9 alle 19 e domenica 2 marzo dalle ore 9 alle 13.
