L’Ufficio Tecnico e la Protezione Civile Comunale, hanno provveduto, a ripare il danno causato dalla forte mareggiata transennando le zone più colpite; questa mattina invece gruppi di operai hanno provveduto a ripulire tutta la sede viaria.
Nello specifico, già nella giornata di ieri 3 gennaio la squadra di pronto intervento comunale è intervenuta in C.da S. Gregorio per l’allagamento della Piazzetta causata dello sbocco a mare ostruito dai marosi.
Nel Lungomare Ligabue, la stessa squadra di pronto intervento comunale è intervenuta per la stasatura dello scarico a mare che ostruiva il deflusso delle acque provenienti dal canale Mangano, evitando possibili danni ai fabbricati limitrofi.
Effettuato anche lo sgombero dei detriti e del materiale sabbioso dalla sede stradale con l’ausilio di mezzi privati su tutto il resto del lungomare.
“Anche un disagio può tradursi in una opportunità”.
Ha dichiarato il Sindaco, Enzo Sindoni che ha anche aggiunto “per la macchina comunale è stata è infatti l’occasione per essere vigorosi fin dalle prime ore dell’anno. Stiano tranquilli i cittadini, ogni azione e sforzo possibile sarà sempre tempestivamente realizzata. Non siamo abituati a piangerci addosso”.
