Studenti francesi in visita al Comune

Studenti francesi in visita al Comune

Studenti francesi in visita al Comune

giovedì 03 Aprile 2008 - 10:25

Giornata singolare quella odierna per Gaspare Sinatra che stamani ha accolto a Palazzo Zanca un gruppo di 22 studenti francesi del liceo “J. De Chelles- (Dipartimento Senna e Marna), ad est di Parigi, accompagnati da 4 insegnanti, ai quali ha rivolto il saluto della città.

Gli studenti, giunti a Messina il 27 marzo, nell’ambito di uno scambio culturale con l’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci-, realizzano sul territorio itinerari turistici e culturali, seguendo progetti educativi che puntano a promuovere la cultura siciliana in Europa.

Alla comitiva di studenti, accompagnata dal dirigente scolastico dell’istituto, Carlo Davoli, dai docenti e dagli alunni è stato consegnato il crest della città. I ragazzi, guidati dalle docenti referenti, Grazia Arena e Ivana Willems, rimarranno in città sino al 6 aprile. Il liceo francese è stato già ospite negli anni passati dell’Istituto “Jaci-, nel solco di una consolidata tradizione di scambi culturali e formativi, con l’obiettivo di promuovere l’interculturalità anche avvalendosi del supporto degli Enti locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED