La mostra d'arte sarà visitabile fino al 6 febbraio
E’ in corso nel foyer del Teatro -Vittorio Emanuele-, la mostra -Visus- oli, tecniche miste ed incisioni, del maestro Tano Santoro. La mostra è stata promossa dalla Provincia regionale, in collaborazione con l’Ente -Teatro di Messina- a cura dall’associazione -Cara beltà-.
L’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino, nel corso dell’inaugurazione, ha descritto le ragioni della mostra come ultimo appuntamento del percorso d’arte -Visioni d’autore: Canonico, Togo, Santoro- che ha visto l’esposizione di opere pittoriche di tre grandi pittori siciliani: Felice Canonico, Togo (Enzo Migneco), Tano Santoro, geniali espressioni della figurazione messinese. -Santoro, con le sue vicende personali e il suo instancabile lavoro di ricerca, è oggi considerato uno tra i più grandi maestri della figurazione siciliana ed italiana-. L’assessore Mario D’Agostino ha comunicato ,inoltre, che per saldare il rapporto con la città, l’autore donerà un opera alla Galleria provinciale di arte moderna e contemporanea.
Per favorire l’approccio con l’opera di Santoro e creare momenti di confronto sull’arte contemporanea, sono stati previsti nei giorni 2 e 4 febbraio visite guidate, incontri con l’autore, workshop sulle tecniche pittoriche ed incisorie. Il percorso didattico già in corso, che ha già visto coinvolto il liceo artistico -Annibale Maria di Francia- sarà seguito da altri istituti superiori messinesi, qualora vi siano altre adesioni è ancora possibile contattare per prenotazioni ed informazioni l’assessorato provinciale alle Politiche culturali (090 7761473) o l’associazione -Cara beltà- al numero 349 1948098
La mostra sarà visitabile fino al 6 febbraio 2009 tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.
