Installato il “Telesar- nel centro urbano
Sono 500 i punti decurtati dalle patenti degli automobilisti che non hanno rispettato i limiti di velocità e ben dieci le patenti ritirate. Questo il primo bilancio del “Telelaser- installato nelle cittadina e a disposizione dunque dei vigili urbani di Capo d’Orlando.
Il “Telelaser-, ha il vantaggio di poter controllare la velocità di una vettura gia a 400 metri di distanza. e di potere essere spostato facilmente; ciò consente ai vigili della cittadina di spostarsi nelle strade più a rischio del territorio comunale, cosi da poter garantire un controllo nella totalità del centro abitato.
Fino ad oggi questo nuovo strumento è stato fondamentale come deterrente all’alta velocità e come ausilio per testimoniare la penalizzazione dei punti sulle patenti, il ritiro delle stesse, e le ore 130 multe effettuate.A riguardo il sindaco Enzo Sindoni ha affermato: «La nostra polizia municipale è dotata do tutti gli strumenti opportuni all’effettuazione di ogni tipo di controllo. Questo con lo scopo di prevenire e non di reprimere».
Alberto Visalli
