Il 15° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il 15° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

Il 15° Slalom Torregrotta-Roccavaldina

venerdì 26 Marzo 2010 - 22:48

Oggi la presentazione dello manifestazione, gara di apertura del Campionato Italiano Slalom

Torregrotta (ME), 27 marzo 2010. Mancano ormai solo due settimane all’11 Aprile, data del 15° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, che aprirà anche quest’anno il Campionato Italiano Slalom. La corsa organizzata dall’Automobile Club Messina con l’insostituibile promozione del dinamico Ginfranco Cunico Club di Torregrotta è per il 5° anno consecutivo valida per la massima serie tricolore delle competizioni a cronometro tra i birilli, con validità anche per il Campionato Siciliano e per il Campionato Sociale Delegazionone CSAI Messina, quest’ultimo voluto dal Delegato provinciale Armando Battaglia e reduce dall’ottimo successo riscosso nel 2009.

La presentazione del 15° Slalom Torregrotta – Rocavaldina è prevista per oggi, sabato 27 marzo, alle 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Torregrotta.

La gara è un evento consolidato in Provincia di Messina, come tale conta sull’attiva collaborazione della Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Messina e dei comuni interessati, con la Stessa Torregrotta a fare da Capofila, con la sempre entusiasta Amministrazione Comunale.

Lo stesso Sindaco del comune tirrenico dott. Antonino Caselli, farà personalmente gli onori di casa alla presentazione di sabato 27 marzo, come di consueto, nella Sala Consiliare del Comune di Torregrotta, sempre aperta ad appuntamenti sportivi.

Oltre al primo cittadino, interverrà l’intera Giunta con l’Assessore allo Sport ed il Prrsidente del Consiglio Comunlale Carmelo Giordano. Ad illustrare gli imponenti piani di sicurezza sarà come sempre, l’Ing. Marco Messina, Vice Presidente dell’Automobile Club Peloritano, organizzatore dell’evento.

Interverrà l’intero staff del Gianfranco Cunico Club presieduto da Nino Giorgianni.

Le iscrizioni si chiuderanno martedì 6 aprile, mentre il 15° Slalom Torregrotta – Roccavaldina entrerà nel vivo sabato 10 aprile con le operazioni di verifica che si terranno a Torregrotta al Municipio e nella centrale Piazza antistante.

Domenica 11 aprile le tre manche di gara, nelle quali glia assi del volante in arrivo da tutta Italia si sfideranno lungo i 3,5 Km di spettacolare tracciato ricavato sulla S.P.59 che unisce Torregrotta a Roccavaldina.

Lo slalom tornese è un appuntamento irrinunciabile per gli specialisti delle corse tra i birilli, quest’anno inizierà proprio in provincia di Messina la difesa al titolo tricolore da parte del bravo campione in carica catanese Giacomo Beninati, contro la concorrenza in arrivo dall’intera provincia che si ritroverà in riva al Mar Tirreno per l’avvincente sfida inaugurale.

Nel 2009 la vittoria andò all’esperto pilota locale Alfredo Giamboi su Fiat X1/9, seguito dal calabrese Agostino Fallara su Fiat 127 e dal campano più volte tricolore Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED