Il palazzetto ha ospitato circa mille ballerini e 250 società sportive. Oltre duemila gli spettatori
Si è conclusa a Messina la giornata della Danza Sportiva FIDS organizzata dal Comitato Regione Sicilia presieduto da Giovanni Costantino. Sul parquet del “Palarescifina” sito nell’area sportiva della vallata del S. Filippo, nell’intera giornata di domenica si sono svolte le seguenti gare: 4^ Prova di Coppa Sicilia gara regionale di circuito “Danze Artistiche” e la 4^ Prova Coppa Amatoriale gara regionale di circuito “Danze di Coppia”.
Entrambe le gare hanno avuto un montepremi di € 8.300,00 nelle Danze Artistiche e di € 3.600,00 nelle danze di coppia. Nella mattinata si sono svolte come da programma le gare dei seguenti balli: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Nel pomeriggio si sono svolte le gare dei seguenti balli: Danze Freestyle, Urban Dance e Danze E.PO.CA.
La Danza Sportiva di Sicilia ha avuto in concessione dal Comune di Messina per la giornata di domenica 16 maggio, l’importante struttura sportiva del “Palarescifina”. Degna di lode la sensibilità dimostrata dalle Autorità Comunali, un gesto apprezzato dal “Movimento” della Danza Sportiva siciliana del Presidente Costantino, che può contare su grandi numeri: oltre 9.000 tesserati e 250 Società Sportive operanti su tutto il territorio isolano, Isole minori comprese.
Sul parquet Peloritano si sono esibiti oltre mille ballerini, che sono stati seguiti sulle tribune del PalaRescifina da duemilaspettatori.
