Fondazione “Nuovo Mezzogiorno”: l’arch.Sartori nominata componente del Comitato Scientifico

Fondazione “Nuovo Mezzogiorno”: l’arch.Sartori nominata componente del Comitato Scientifico

Fondazione “Nuovo Mezzogiorno”: l’arch.Sartori nominata componente del Comitato Scientifico

giovedì 05 Agosto 2010 - 10:46

Con provvedimento del C.d.A. della Fondazione “Nuovo Mezzogiorno”, l’architetto Caterina Sartori è stata nominata nel relativo Comitato Scientifico. Specializzata in Architettura dei Giardini, Progettazione e Assetto del Paesaggio, l’architetto Sartori, già docente a contratto presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, è funzionario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Messina.

Giornalista pubblicista ed autrice di pubblicazioni specialistiche, è da tempo impegnata sia nell’ambito delle attività dell’Istituto Mediterraneo di Bioarchitettura Biopaesaggio Ecodesign che del Coordinamento “L’altra città” dei quali è presidente, alla stesura di documenti tecnici e proposte operative inerenti la tutela del territorio e lo sviluppo sostenibile, con particolare riguardo all’area dello Stretto di Messina per il rilancio della quale, ha ideato, già nel luglio 2002, il “Progetto STRETTO”, di cui è responsabile scientifico.

La nomina nel suddetto Comitato Scientifico favorirà, negli auspici dell’arch. Sartori, l’attuazione di iniziative comuni tra la prestigiosa Fondazione presieduta dall’on.le Salvo Andò e l’Istituto Mediterraneo di Bioarchitettura Biopaesaggio Ecodesign, finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e di dialogo culturale tra i paesi del Mediterraneo, secondo le rispettive finalità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED