Stamattina, gli agenti della Squadra Mobile, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare hanno messo le manette ai polsi di Silvana Marotta, 40 anni, Veronica Vinci, 24 anni, Gianfranco e Antonio Bonanno, di 19 e 28 anni. i quattro arrestati sono accusati di ricettazione. Dall’arresto in flagranza di Antonio Bonanno il 13 agosto per furto in appartamento, sono partite le indagini della Polizia che durante la perquisizione all’interno dell’abitazione della convivente di Antonio Bonanno, Veronica Vinci aveva trovato gioielli e orologi nascosti in parte in cassaforte, in parte in un borsone.
In quell’occasione gli agenti sequestrarono anche 3mila euro e un ciclomotore Piaggio, perché risultato rubato, e 30 proiettili calibro 9 parabellum, custoditi dentro il mezzo a due ruote.
Gli investigatori il 13 agosto estesero poi i controlli anche alla casa della madre della Vinci, Silvana Marotta. E all’interno dell’abitazione gli agenti trovarono gioielli e orologi e 16mila e 300 euro. Anche la perquisizione a casa del fratello di Antonio Bonanno, Gianfranco, aveva permesso ai poliziotti di trovare oggetti preziosi tra cui un portasigarette con incise delle iniziali sul coperchio, poi riconosciuto con certezza dalla legittima proprietaria che ne aveva subito il furto all’interno del suo appartamento pochi giorni prima.
Oggi per i quattro sono scattate le ordinanze di custodia cautelare per Silvana Marotta e Veronica Vinci. La prima è stata accompagnata al carcere di Gazzi, a Veronica vinci sono stati concessi i domiciliari, mentre ai fratelli Antonio e Gianfranco Bonanno l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere, dove già si trovavano ristretti.
