Domani alla Provincia “Una Cartolina per il Tibet e la Birmania-

Domani alla Provincia “Una Cartolina per il Tibet e la Birmania-

Redazione

Domani alla Provincia “Una Cartolina per il Tibet e la Birmania-

venerdì 21 Dicembre 2007 - 14:23

-Una cartolina per il Tibet e la Birmania- è l’iniziativa che verrà presentata domani alle 10.45 presso il salone delle commissioni di palazzo dei Leoni. Con i ragazzi della scuola media Enzo Drago è stata realizzata una foto-cartolina “Free Burma, Free Tibet-, e si chiederà a più cittadini possibili di inviarla come forma di protesta e di indignazione alle Ambasciate a Roma della Birmania e della Cina.

Inoltre si chiederà di inviarla al governo italiano a seguito del mancato incontro con il Dalai Lama. Come spiegano gli organizzatori Renato Accorinti, Giampiero Neri, Enrico Di Giacomo: “ il governo Prodi, dopo le pressioni-ricatto della Cina, ha perso una grande occasione per rilanciare a livello mondiale il dibattito sulla problematica dei diritti umani in Cina, e per fermare l’annientamento del pacifico popolo tibetano e della loro meravigliosa cultura che appartiene e giova all’intera umanità. I diritti umani valgono infinitamente più degli enormi interessi di import-export con la Cina-.

Nella stessa occasione saranno presentate altre cartoline e un poster sui temi della pace del disarmo e dei diritti umani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007