Confindustria Messina: Simona Caratozzolo nuovo presidente dei Giovani Imprenditori

Confindustria Messina: Simona Caratozzolo nuovo presidente dei Giovani Imprenditori

Confindustria Messina: Simona Caratozzolo nuovo presidente dei Giovani Imprenditori

mercoledì 15 Dicembre 2010 - 09:22

L’imprenditrice messinese opera nel comparto della trasformazione agrumaria

Simona Caratozzolo è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Messina.

È la prima donna alla presidenza del Gruppo ed è stata eletta ieri all’unanimità dall’Assemblea dei Giovani Imprenditori, per il triennio 2010-2013.

Messinese, classe 1975, laureata in Scienze Statistiche e specializzata in Gestione d’Impresa, imprenditrice che opera nel comparto della trasformazione agrumaria, in qualità di direttore vendite, focalizzando specializzata in export ed internazionalizzazione.

Simona Caratozzolo, che succede a Leone Pidalà, che per oltre quattro anni ha guidato il Gruppo, ha presentato un programma incentrato sul dialogo tra impresa e società civile, che punta a collaborare con l’associazionismo presente nel territorio e ad un’attività di sensibilizzazione allo sviluppo, creando un rinnovamento del rapporto tra scuola ed impresa ed alla rivalutazione dell’ambiente e della sicurezza nelle aree industriali ed artigianali attraverso la progettazione di idee che fungano da volano per l’incremento turistico.

L’Assemblea ha proceduto, inoltre, all’elezione dei componenti del Consiglio direttivo che coadiuverà la Presidenza e coordinerà le attività del Gruppo Giovani Imprenditori: Sveva Arcovito, Salvatore Cannavò, Andrea Currò, Laura Ilacqua, Tiziana Puglisi, Gianpaolo Rotondo e Mauro Scurria.

Le linee programmatiche del nuovo presidente puntano a costituire una piattaforma operativa ed a creare motivo di riflessione ai giovani imprenditori.

“E’ fondamentale” – ha affermato Simona Caratozzolo – “puntare sul contributo delle giovani generazioni per incidere sulla realtà e sull’immagine del nostro territorio cercando di eliminare i fenomeni dell’incuria, dell’indifferenza e del torpore. E’ necessaria, altresì” – ha concluso il neo presidente – “la collaborazione attiva di tutti i componenti del Gruppo attraverso un lavoro d’equipe ponendo le basi di un confronto vincente perché il Gruppo Giovani Imprenditori non è solo un’associazione che rappresenta le aziende del territorio, ma un’unione di persone che coagula la propria attività nello sviluppo delle relazioni comunicative e delle risorse umane”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED