L'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione, vuol essere un chiaro monito per l'amore ed il rispetto della natura.
Nella mattinata di martedì scorso, 15 febbraio, l’Amministrazione Comunale ha proceduto alla piantumazione di alcuni alberi donati al Comune dal Corpo Forestale dello Stato in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero 2010.
Gli alberi sono stati piantati da parte di alcuni operai del Comune, alla presenza degli alunni delle locali scuole elementari e medie, in aree limitrofe ai plessi scolastici della c/da Colla Maffone e Librizzi centro.
Oltre agli alunni ed ai docenti hanno partecipato anche il vice sindaco e l’assessore alle politiche giovanili, i quali hanno ringraziato tutti i bambini e gli insegnanti presenti per l’interesse, l’entusiasmo e la totale condivisione dell’importante iniziativa in questione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, come segno di tutela dell’Ambiente e rispetto della Natura.
Nei prossimi giorni si procederà anche a piantare altri alberi in altre zone del Paese, per ogni famiglia che ha aderito all’iniziativa promossa sempre dall’Amministrazione Comunale in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero 2010 nella quale, nel corso dell’anno 2009 e 2010, è nato/a un bambino/a.
