L'intervento prenderà il via a metà giugno e prevede la sistemazione del tetto, la sostituzione delle finestre e l’adeguamento della rampa per disabili
S. TERESA DI RIVA – La chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia, che sorge nell’omonimo quartiere al centro di S. Teresa di Riva, sarà ristrutturata grazie ad un finanziamento dell’assessorato regionale alle Infrastrutture.
L’intervento prevede la sistemazione del tetto, l’ampliamento dello stesso, la sostituzione delle finestre e l’adeguamento dell’esistente rampa per disabili ad una pendenza inferiore al 6% per agevolare i soggetti con mobilità ridotta. Ad aggiudicarsi i lavori una impresa di Favara (Ag) con un ribasso del 38,99% su un importo di 516mila euro.
I lavori, che si protrarranno per circa 11 mesi e che saranno eseguiti da una ditta di Agrigento, prenderanno il via a metà giugno.
Per evitare disagi, le celebrazioni saranno spostate nel Santuario della Madonna del Carmelo, L’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla ha risposto positivamente alle istanze del parroco delle due chiese, padre Ettore Sentimentale. Dal lunedì al venerdì, tuttavia, la Messa feriale sarà celebrata nel saloncino adiacente la chiesa della S. Famiglia.
In virtù di ciò al Santuario sarà garantita, presumibilmente di mattina, una messa in più.
La ditta vincitrice della gara ha offerto un ribasso del 38,99% ottenendo l’appalto per l’importo di 175mila e 860 euro, oltre oneri per la sicurezza che ammontano a 50mila 859 per un totale di 226mila 720 euro oltre Iva.
