Si torna sui terreni dell’Asi
Il consigliere comunale Giuseppe Marano ha presentato al presidente del consiglio Rosario Pergolizzi una richiesta per avere copia, presso l’Asi di Messina e l’assessorato regionale all’Industria, delle perizie di valutazione per la messa in vendita del Centro Mercantile di Milazzo e poter così meglio capire i criteri ed i metodi adottati che hanno inciso per stabilire il prezzo congruo alla vendita dei terreni e dello stesso manufatto.
La richiesta è giunta nel corso della seduta aperta di consiglio comunale del 10 ottobre 2011, nel corso della quale si è discusso della vendita all’asta del Centro Mercantile di Milazzo e che ha visto la presenza del dirigente generale avv. Caudo e del commissario straordinario dell’ASI Dott. Battaglia, i quali hanno ribadito l’esigenza della Regione Sicilia di dismettere i beni di proprietà Asi.
“Ritenuto che nella seduta del civico consesso – scrive Marano – è emersa l’esistenza di un contenzioso tra i proprietari dei terreni espropriati e l’Asi con il coinvolgimento del comune di Milazzo in quanto territorio interessato e considerato che esistono delle sentenze di primo e di secondo grado che interessano i proprietari dei terreni espropriati, si ritiene opportuno avere contezza della documentazione”.
