Ricordiamo ai nostri lettori che per visualizzare le ricette è possibile cliccare sul banner alla destra della schermata "in cucina con Tempostretto" o nell'apposita rubrica
Benvenuti a tutti nella nostra cucina! Oggi prepariamo un primo piatto elaborato, ricco di sapori e ideale per un pranzo con amici o parenti.
INGREDIENTI per 4 persone
150 gr farina 00
4 uova
2,5 dl latte
100 gr mandorle in polvere
100 gr burro
Sale qb
Pepe nero qb
Parmigiano qb
Salvia qb
Preparate gli gnocchi. Mettete il latte in una pentola dai bordi bassi, aggiungete il burro e la farina, mescolando con una frusta come per fare la besciamella. Lasciate cuocere per qualche minuto, finchè diventa solido. Lasciate raffreddare ed unite le uova ad uno ad uno. Aggiungete anche le mandorle in polvere. Mettete la pentola con l’acqua salata a bollire. Trasferite l’impasto in una tasca da pasticcere e lasciate cadere gli gnocchi direttamente nell’acqua bollente. Scolateli e mantecateli con burro, parmigiano, salvia e pepe nero.
