Tutti in piedi al Vittorio Emanuele: si canta e si balla con il Gospel VIDEO

Tutti in piedi al Vittorio Emanuele: si canta e si balla con il Gospel VIDEO

Rosaria Brancato

Tutti in piedi al Vittorio Emanuele: si canta e si balla con il Gospel VIDEO

Tag:

venerdì 27 Dicembre 2019 - 12:20

Un Gospel emozionante e coinvolgente ha fatto ballare e cantare il pubblico del teatro

Tutti in piedi, per battere il tempo, cantare, applaudire. Ed è stato così che il Gospel ha letteralmente “attraversato” la platea del Teatro Vittorio Emanuele, contagiando con ritmi coinvolgenti il pubblico presente.

Un Gospel coinvolgente

Spirit of Christmas è stato davvero travolgente, uno spettacolo da sold out che ha visto in scena (e in mezzo al pubblico….) Danell Daymon & Greater Works: un gruppo Gospel di calibro internazionale e già affermato negli Stati Uniti. Il tradizionale evento di Natale ha riscosso il plauso dei presenti che hanno apprezzato il Gospel pop-funky del gruppo di Whashington per la prima volta in Europa.

Pop-funky e…tutti in piedi

Per quasi due ore i 14 artisti si sono alternati con voci vibranti, intense, potenti, in un crescendo di ritmo che è diventato un vero e proprio inno alla gioia. I tradizionali brani del Natale sono stati trasformati ed affiancati ad un gospel innovativo, con arrangiamenti pop e funky.

Artisti internazionali

Danell Daymon da quasi 20 anni conquista il pubblico statunitense ed ha collezionato innumerevoli riconoscimenti come il Chicago Music Awards e l’ambitissimo How Sweet the Sound (il prestigioso festival delle migliori formazioni Gospel degli Stati Uniti). Durante il concerto si sono unite alla perfezione le grandi potenzialità del Coro con le pregevoli doti dei solisti e da questa sinergia nascono brani del repertorio tradizionale innestato da arrangiamenti più contemporanei. Una performance con una forte carica spirituale tipica Gospel Live di altissimo livello.

Il Capodanno a Roma

La tappa di Messina segue un tour che ha fatto registrare grandi numeri in Norvegia, Finlandia, Svizzera. Il Capodanno di Roma vedrà sul palco proprio Dannell Daymon & Greater Works a testimonianza della caratura internazionale del gruppo Gospel. In un clima di festa e con un bis di grandissimo impatto, si è concluso un concerto che si può davvero definire un “viaggio emozionale”, in un’atmosfera natalizia e di sorrisi.

Applausi e bis

Applausi a scena aperta, massimo coinvolgimento del pubblico per il concerto, organizzato in modo impeccabile, come da tradizione da Sud Dimensione Servizi di Lello Manfredi, in collaborazione con Saccne Rete nell’ambito delle iniziative di Natale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED